Microsoft blocca.... se stesso !?!?!

Euclimede

Microsoft blocca.... se stesso !?!?!
Windows Vista Ultimate.
Dopo svariate settimane di uso senza problema alcuno esce fuori un
problemino.... no, a dire il vero definirlo problema e' un po' troppo,
ma stranezza si, e forte!!

Dunque, improvvisamente, dall'oggi al domani (ma forse a seguito di un
aggiornamento automatico), al boot mi compare l'icona "Programmi ad
esecuzione automatica bloccati".

Vado a vedere, e fra i pgm ad esecuzione automatica non ce n'e' uno che
sia bloccato..........
Cambio target e vado fra i programmi in esecuzione: ebbene, i "Non
ancora classificati" (che danno luogo alla segnalazione) sono:
- Sistema Operativo Microsoft
- Internet Explorer

EEEHH? Ma scherziamo ?????????????

La cosa divertente e' che entrambi sembrano funzionare come orologi........

Ma di che si tratta? Devo preoccuparmi?

--
___________
Euclimede
Licantrop0

Re: Microsoft blocca.... se stesso !?!?!
"Euclimede" <euclimede@nomail.it> ha scritto nel messaggio news:

> Dunque, improvvisamente, dall'oggi al domani (ma forse a seguito di un
> aggiornamento automatico), al boot mi compare l'icona "Programmi ad
> esecuzione automatica bloccati".

se tu clicchi quell'icona, e poi esegui programma,
vedrai quale stato bloccato.

> Cambio target e vado fra i programmi in esecuzione: ebbene, i "Non ancora
> classificati" (che danno luogo alla segnalazione) sono:

no, i programmi non ancora classificati non danno luogo alla
segnalazione, semplicemente il programma Windows Defender
(che in origine non era di microsoft ma di terze parti) non ha ancora
nel suo database le firme di quegli eseguibili.
con questo non voglio dire che sia una grossa "dimenticanza",
non succede nulla se non sono ancora classificati.

> Ma di che si tratta? Devo preoccuparmi?

cerca di controllare bene qual' il programma che viene bloccato,
eseguendolo all'avvio, pu darsi che sia un rimasuglio di
qualche installer non ancora perfettamente compatibile con vista,
oppure di qualche software che si installato in esecuzione automatica
e che richiede i privilegi di administrator.

--
Licantrop0
Microsoft MVP Windows Shell / User

Euclimede

Licantrop0 ha scritto:

> [...]
> oppure di qualche software che si installato in esecuzione automatica
> e che richiede i privilegi di administrator.

Guarda, escludendo i "non ancora classificati", il cui significato mi
hai teste' spiegato (e te ne ringrazio: non lo sapevo) non c'e' traccia
della parola "bloccato" o di suoi sinonimi: tutto il resto e'
"Consentito". In tutt'e quattro le classi di programmi.

Eppure mi viene l'icona di WinDefender..........

--
___________
> [...]

> parola "bloccato" o di suoi sinonimi: tutto il resto e' "Consentito". In

da dove vedi l'elenco dei programmi all'avvio, hai selezionato
l'icona in basso sulla sinistra "mostra per tutti gli utenti" ?

> Eppure mi viene l'icona di WinDefender..........

si, proprio Windows Defender + UAC che bloccano il
programma, tutto quello che devi fare eseguire quel
programma bloccato per scoprire di quale si tratta!
lo fai cliccando con il destro sull'iconcina che ti compare
e poi selezionando "esegui programma bloccato".
una volta che sai di quale si tratta puoi aprire windows
defender, selezionare l'icona in basso sulla sinistra
"mostra per tutti gli utenti" e disabilitare / eliminare il programma
bloccato.

Licantrop0 ha scritto:

> da dove vedi l'elenco dei programmi all'avvio, hai selezionato
> l'icona in basso sulla sinistra "mostra per tutti gli utenti" ?

Si, certo

> tutto quello che devi fare eseguire quel
> programma bloccato per scoprire di quale si tratta!

Ma non posso crederci! E' l'utilita' di configurazione (msconfig), che
ho usato per bloccare tante schifezze che partirebbero automaticamete
(anticamente si chiamavano TSR, chissa' ora....) !!!!!!!!!!!

> e disabilitare / eliminare il programma
> bloccato.

A questo punto, sebbene ormai non ci siano piu' timori, mi sa che sia
impossibile!
Grazie infinite per le delucidazioni!

--
Euclimede