Collegamenti preferiti in Esplora risorse come farli apparire?

M.Grazia

Collegamenti preferiti in Esplora risorse come farli apparire?
Sistema operativo Win Vista Home e PC Asus con 2 Mega Ram. Il mio problema è
dato dal fatto che non riesco a far comparire nella finestra a sinistra di
Esplora Risorse tra i collegamenti preferiti alcunché. Ho provato a
"trascinare" ciò che mi interessa, ma nulla da fare. C'è modo di capire come
funziona questa "utilità"? ho letto tutte le indicazioni nei file di aiuto,
ma proprio non mi funziona il trascinamento. Qualche suggerimento per capire
un po' meglio? Grazie

Kersob

Re: Collegamenti preferiti in Esplora risorse come farli apparire?

"M.Grazia" <mgbmir@katamail.com> wrote in message
> [...]
> aiuto, ma proprio non mi funziona il trascinamento. Qualche suggerimento

Hai eseguito la stessa procedura nel link :
http://windowshelp.microsoft.com/Win...585e11040.mspx
(per trascinare leggi prima su Personalizzare il riquadro di spostamento)

M.Grazia

"Kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

> http://windowshelp.microsoft.com/Win...585e11040.mspx
> (per trascinare leggi prima su Personalizzare il riquadro di spostamento)

Sì, ho letto più volte la procedura e fatto diverse prove. Ma quando
trascino la cartella (ad es. documenti) nel riquadro dei collegamenti
preferiti mi appare il simbolo di accesso vietato (proprio quello delle
indicazioni stradali) e non posso fare nulla. Forse sbaglio sempre
procedura? Certo che Vista si sta dimostrando un po' complicato ... almeno
per la mia "inesperienza" ...

> [...]

> indicazioni stradali) e non posso fare nulla. Forse sbaglio sempre
> procedura? Certo che Vista si sta dimostrando un po' complicato ... almeno

che tipo è l'utente di vista? limitato?

M.Grazia

> che tipo è l'utente di vista? limitato?
>
> kersob

Esiste un unico utente ed è amministratore. Da quando ho acquistato il
Portatile (cinque mesi fa) non ho cambiato nulla; l'accesso è immediato e
l'utente (M.Grazia) ha i privilegi di amministratore.

Licantrop0

"M.Grazia" <mgbmir@katamail.com> ha scritto nel messaggio news:

> [...]
> tra i collegamenti preferiti alcunché. Ho provato a "trascinare" ciò che
> mi interessa, ma nulla da fare. C'è modo di capire come funziona questa

Premi start e clicca il nome del tuo Utente.
Dentro ci troverai delle directory come documenti, immagini, musica.
Ci dev'essere anche una directory chiamata "collegamenti" o
"links" (in inglese).
Se crei dentro quella directory i collegamenti alle tue directory preferite,
compariranno anche nei collegamenti preferiti.

--
Licantrop0
Microsoft MVP Windows Shell / User

M.Grazia

"Licantrop0" <x@y.z> ha scritto nel messaggio

> [...]
> preferite,
> compariranno anche nei collegamenti preferiti.

Grazie per l'indicazione, ma purtroppo non mi funziona. Dentro alla cartella
con il nome Utente non c'è una directory chiamata "collegamenti" o "links".
Ho provato a crearla ma anche trascinando, come dice la spiegazione
dell'help di Vista, dentro quella cartella altre cartelle o file non
compaiono nei collegamenti preferiti. A questo punto credo proprio che dovrò
rinunciare a ... capire.

paoloard

Re: Collegamenti preferiti in Esplora risorse come farli apparire?
Prova a fare così:
Apri esplora risorse, seleziona il riquadro di sinistra dove vi sono le
cartelle dei collegamenti preferiti fai clic con il tasto dx in una zona
bianca del riquadro. Ti compare un menu con due opzioni, scegli la prima
"apri cartella collegamenti preferiti".
All'apertura di questa, nel riquadro di destra dove compaiono i collegamenti
contenuti clicca con il tasto dx e nel menu che compare scegli "nuovo".
Buona fortuna. Ciao Paolo

> [...]
> per capire un po' meglio? Grazie

M.Grazia

Re: Collegamenti preferiti in Esplora risorse come farli apparire?
Ringrazio per l'aiuto, tuttavia anche facendo "Apri cartella collegamenti
preferiti" non succede niente, nel senso che clicco e mi riporta al punto di
partenza. Non si presenta la cartella collegamenti preferiti e nessun menu
dal quale scegliere "nuovo". Forse devo installare qualche componenti
aggiuntivo di Win Vista? Ma... è un bel mistero ...

"paoloard" <xpard@katamail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

paoloard

Re: Collegamenti preferiti in Esplora risorse come farli apparire?
Proviamo l'ultima.
Apri "esplora risorse", nell'elenco della cartelle a sinistra seleziona il
tuo nomeutente sotto il quale dovrebbero comparire fra l'altro le cartelle
"Documenti", "Immagini", "Musica" ecc....
Clicca tasto dx e nel menu segli "Nuovo/Cartella". Crea una nuova cartella
che chiami "Collegamenti". Una volta creata cliccaci sopra col tasto dx e
segli la voce "proprietà". In questa finestra nella scheda "percorso"
verifica che il percorso della cartella sia C:\Users\nomeutente\Links, se
non è così modificalo. All'interno di questa cartella mettiici i
collegamenti alle cartelle che ti interessano.
Poi incrociamo le dita!!! Sappimi dire
Ciao Paolo