Win32 Cabinet Self-Estractor ha smesso di funzionare

Biturgia

Win32 Cabinet Self-Estractor ha smesso di funzionare
Buonasera a tutti,

utilizzo un PC HP DC7700 con Windows Vista Business OEM, nuovo e con le sole
applicazioni fornite con il computer. La prima applicazione che aggiungo, in
fase di installazione ad un certo punto visualizza una finestra informativa
del S.O. il cui messaggio avverte che verr├* installato un componente
certificato del sistema operativo. Confermo con ok e poco dopo esce una nuova
finestra che riporta il seguente testo: Win32 Cabinet Self-Estractor ha
smesso di funzionare. Windows: si ├Ę verificato un problema che impedisce il
funzionamento corretto del programma. Se ├Ę disponibile una soluzione, verr├*
chiuso il programma e inviata una notifica automatica.
L'unico bottone abilitato ├Ę "Chiudi programmi".

Naturalmente l'applicativo installato non si comporta come dovrebbe.

Qualcuno pu├▓ darmi qualche indicazione per risolvere il problema?
Grazie fin d'ora per l'attezione.
VeroToad [MVP]

Re: Win32 Cabinet Self-Estractor ha smesso di funzionare
Il 10/12/2007, Biturgia ha scritto:
> [...]
> fase di installazione ad un certo punto visualizza una finestra informativa

[cut]

Che applicativo Ŕ?
Hai verificato la compatibilitÓ con Windows Vista?
Prova a lanciare l'eseguibile del Setup facendo clic con il tasto
destro e scegliendo "Esegui come amministratore".

HTH

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

Biturgia

Re: Win32 Cabinet Self-Estractor ha smesso di funzionare
Ho provato a ripetere l'installazione nella modalit├* da te descritta, anche
se l'utente con cui l'avevo precedentemente eseguita ├Ę di tipo
amministratore, ma si comporta come prima. In realta devo essere pi├╣ preciso
infatti il setup lo completa ma ├Ę quando apro per la pima volta
l'applicazione che mio visualizza la finestra di messaggio "In questa fase
verr├* installato un componente certificato Microsoft. Dopo la su
installazione provvedere al riavvio del sistema come richiesto". A seguire
poi visualizza l'altro.
Si tratta di un applicativo sviluppato da un programmatore che non ci
fornisce pi├╣ assistenza e ho difficolt├* a stabilirne la compatibilit├* con
Vista, certo ├Ę che con XP non ci sono problemi.
Quel poco che riesco a capire ├Ę che sembra lanciare una estrazione di un
Active X Control Pad Setup. Ho provato a lanciare l'applicazione Win32
Cabinet Self-Extract impostando con il tatso destro la compatibilit├* XP SP2
ed effetivamente lo esegue.
E' possibile evitare di impostare la compatibilt├* manualmente o esiste un
altro modo di fare la stessa cosa?

Grazie

Il 11/12/2007, Biturgia ha scritto:
> Ho provato a ripetere l'installazione nella modalitÓ da te descritta, anche
> se l'utente con cui l'avevo precedentemente eseguita Ŕ di tipo
> amministratore, ma si comporta come prima. In realta devo essere pi¨ preciso
> infatti il setup lo completa ma Ŕ quando apro per la pima volta
> l'applicazione che mio visualizza la finestra di messaggio "In questa fase
> verrÓ installato un componente certificato Microsoft. Dopo la su
> installazione provvedere al riavvio del sistema come richiesto". A seguire
> poi visualizza l'altro.

Ok, hai giÓ provato a lanciare il programma giÓ installato (non il
setup) in modalitÓ amministratore (Tasto destro, Esegui come
amministratore)?

> Si tratta di un applicativo sviluppato da un programmatore che non ci
> fornisce pi¨ assistenza e ho difficoltÓ a stabilirne la compatibilitÓ con
> Vista, certo Ŕ che con XP non ci sono problemi.

Posso immaginarlo.

> Quel poco che riesco a capire Ŕ che sembra lanciare una estrazione di un
> Active X Control Pad Setup. Ho provato a lanciare l'applicazione Win32
> Cabinet Self-Extract impostando con il tatso destro la compatibilitÓ XP SP2
> ed effetivamente lo esegue.
> E' possibile evitare di impostare la compatibiltÓ manualmente o esiste un
> altro modo di fare la stessa cosa?

Ma quindi impostando la modalitÓ compatibile, l'applicativo funziona? E
perchÚ, allora, non la mantieni?
O forse ho capito male qualcosa.

[...]

Dovendo distriburlo agli agenti dovrei operare manualmente con ciascuno e
molti non sono utenti pc esperti.
Se non ho alternativa dovr├▓ adattarmi cos├Č.

So che non ├Ę molto corretto chiederlo ma potresti darmi un'occhiata ad un
altro post di ieri in merito all'esecuzione di file .bch? Se puoi, non
voglio crearti problemi.

Grazie

> [...]

Il 11/12/2007, Biturgia ha scritto:
> Dovendo distriburlo agli agenti dovrei operare manualmente con ciascuno e

:-(

> Se non ho alternativa dovr˛ adattarmi cosý.

L'altra soluzione possibile (sconsigliata) Ŕ quella di disattivare UAC
(User Account Control) ma direi che Ŕ ancora pi¨ "complicato" che
impostare la compatibilitÓ ad un eseguibile :-)

> So che non Ŕ molto corretto chiederlo ma potresti darmi un'occhiata ad un
> altro post di ieri in merito all'esecuzione di file .bch? Se puoi, non
> voglio crearti problemi.

Ho giÓ dato una lettura veloce.
Appena ho un po' di tempo lo rileggo senza alcun dubbio con maggiore
calma.