come fare a togliere vista dalla partizione dove c'è WinRE?

raph

come fare a togliere vista dalla partizione dove c'è WinRE?
Buongiorno,

Ho dovuto reinstallare vista sul mio PC per ragioni che non vi sto a
spiegare (ahimé).

Ho tre partizioni sul mio pc:
1) una di 12 GB con WinRe,
2) un'altra di 60GB
3) una terza di 40GB.

Volevo installare Vista su quella di 40 GB ma purtroppo l'ho installato per
sbaglio sulla partizione di 12 GB dove c'era WinRE (c'erano delle cartelle
come $#repair, fonts, FSC factory, sources e dei files come bcd, bootfix.bin,
boosect.bak, etfsboot). Poi l'ho comunque installato sulla partizione di 40
GB pensando che si sarebbe messo a posto da solo. A questo punto quando
lancio il PC mi chiede da dove lanciare Vista e gli devo dire di scegliere la
partizione da 40 GB.

Vorrei trovare il modo per cancellare l'installazione di Vista sulla
partizione di 12GB dove c'è WinRE senza combinare casini. Mi si può aiutare
per favore?

Grazie
Raph
Alberto

RE: come fare a togliere vista dalla partizione dove c'è WinRE?
ciao,

non sò cos'è WinRE (windows recovery?) ma da quel che ho capito hai fatto un
disastro.
La partizione di WinRE se si tratta di "recovery" è inquinata di "Vista" per
cui penso sia meglio che formatti la partizione dov'è WinRE e installi di
nuovo WinRE.
La cosa migliore secondo me è che formatti tutto l'hd a basso livello per
riportare l'hd originale come nuovo e ripartizioni tutto.

"raph" ha scritto:

> [...]
>
> Vorrei trovare il modo per cancellare l'installazione di Vista sulla
> partizione di 12GB dove c'è WinRE senza combinare casini. Mi si può aiutare

raph

RE: come fare a togliere vista dalla partizione dove c'è WinRE?
Grazie Alberto,

Penso che si tratti infatti di Windows recovery. (ci sono i files che ti ho
descrito qui sotto).

Come si fa ad installare Win RE da zero?

Il mio PC è un fujitsu siemens amilo Li 1718 con Vista che era gia
installato per cui ho il CD di installazione di Vista che mi era fornito con
il PC ma niente CD di installazione di Win RE...

Raph

"Alberto" wrote:

> [...]

Alberto

RE: come fare a togliere vista dalla partizione dove c'è WinRE?

vai dove hai acquistato il pc loro di certo ti sapranno aiutare a
reinstallare WinRE.

"raph" ha scritto:

> [...]
> installato per cui ho il CD di installazione di Vista che mi era fornito con
> il PC ma niente CD di installazione di Win RE...

raph

RE: come fare a togliere vista dalla partizione dove c'è WinRE?
grazie

Ciao