Notebook hp e windows vista

Ardito91@tin.it

Notebook hp e windows vista
Ho acquistato da una settimana un notebook HP Pavillon DV6625EL e noto con
stupore che all'accensione carica windows Vista con molta lentezza, ossia ci
mette molto tempo per caricarlo. E' normale o c'Ŕ qualcosa che non va. In
pi¨ durante il caricamento esce una schermata nera. SarÓ questione di S.O.
oppure c'Ŕ qualcosa che riguarda l'hardware del P.C. ?

Vega

Re: Notebook hp e windows vista
"Ardito91@tin.it" <roller6@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:475b080c$0$10622$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...
> [...]
> In pi¨ durante il caricamento esce una schermata nera. SarÓ questione di
> S.O. oppure c'Ŕ qualcosa che riguarda l'hardware del P.C. ?

Fino a 2 minuti Ŕ normale. A paritÓ di hardware il caricamento di Vista
richiede pi¨ tempo di quello di XP, ed anche disattivando gli elementi di
avvio di cui puoi fare a meno, non ottieni miglioramenti sostanziali.

Ciao,
Vega

MICHELE N. [MVP]

> [...]
> ci mette molto tempo per caricarlo. E' normale o c'Ŕ qualcosa che non va.

Prima di tutto rimuovi dall'avvio automatico di Windows i Programmi ed i
Servizi Superflui:
Start--nella searchBar digita MSCONFIG--Invio;
Posizionati sulla scheda Avvio ,togli la spunta a tutti i programmi
(lasciala solo
all'antivirus);
scheda Servizi, togli la spunta a tutti i servizi Non Microsoft.
Dopodiche' esegui una pulizia dei file obsoleti e temporanei, un'analisi di
eventuali infezioni, una deframmentazione, uno scandisk.
Maggiori info qui:
http://blogs.dotnethell.it/michelen/...Pc__12135.aspx

>In pi¨ durante il caricamento esce una schermata nera. SarÓ questione di
>S.O. oppure c'Ŕ qualcosa che riguarda l'hardware del P.C. ?

Vuoi dire che durante il boot vedi solo una schermata nera e la barra di
scorrimento ?
Se la risposta e' affermativa allora puoi stare tranquillo. Windows Vista
non ha nessun Boot logo.

Michele Neri
Microsoft MVP Windows - Shell/User
My blog: http://blogs.dotnethell.it/michelen

Pr3d

Vega ha scritto:

> A paritÓ di hardware il caricamento di Vista richiede pi¨ tempo di quello di XP

Veramente io ho notato il contrario.

"Pr3d" <admin@you.com> ha scritto nel messaggio
news:475b280c$0$4785$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

> Veramente io ho notato il contrario.

Forse non hai fatto il confronto a paritÓ di condizioni.
Dalle numerose testimonianze nonchŔ prove cronometrate, eseguite con
installazioni pulite sullo stesso hardware, il caricamento di Vista risulta
pi¨ lento.
Il che Ŕ anche comprensibile, tenendo conto delle dimensioni molto maggiori
e delle numerose nuove funzioni implementate.

Vega

Pr3d

Vega ha scritto:

> Forse non hai fatto il confronto a paritÓ di condizioni.

Si che l'ho fatto, ci mette qualcosa meno fino alla richiesta password.
Una volta digitata quest'ultima ho notato che delle volte impiega di
pi¨, delle volte di meno.
Resta per˛ il fatto che Xp una volta comparso il desktop se provi a
lanciare un'applicazione (es. il browser) questa necessita di parecchio
tempo per partire, sicuramente fino a quando il sistema non carica tutto
il necessario, mentre Vista Ŕ immediato, immagino per una gestione
migliore delle prioritÓ.
Un p˛ come lanciare un defrag sotto Xp che rende inusabile il sistema,
al contrario di Vista.

news:475b3558$0$4791$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..

> Si che l'ho fatto, ci mette qualcosa meno fino alla richiesta password.
> Una volta digitata quest'ultima ho notato che delle volte impiega di pi¨,
> delle volte di meno.

Il tempo cui mi riferisco io va dal momento dell'accensione fino alla
comparsa del desktop.

> [...]
> tempo per partire, sicuramente fino a quando il sistema non carica tutto
> il necessario, mentre Vista Ŕ immediato, immagino per una gestione

Questo Ŕ un altro discorso, e qui siamo perfettamente d'accordo.

Ciao,
Vega