Lentezza incredibile copia file in rete locale tra Vista e XP

Carmine [www.thetotalsite.it]

Lentezza incredibile copia file in rete locale tra Vista e XP
Salve a tutti,
Un problema molto grave riguardo la copia dei file in Windows Vista.
Praticamente, quando provo a copiarli tra diversi hard disk va tutto bene.
Per˛, quando ad esempio condivido un file attraverso risorse di rete etc.
(ad esempio nella cartella "documenti condivisi" di altri computer);
innanzitutto il sistema ci mette moltissimo tempo per avviare la copia
(anche 2 minuti o pi¨), poi esce la finestra "calcolo tempo residuo in
corso", e poi finalmente parte, ma con una lentezza abissale.
Roba di tipo 200-500 kb/s.

Infine, in file grandi, arriva alla fine e mi dice:

0x800705AA Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio
richiesto

Cosa significa?

Inoltre il problema me lo da anche quando provo a copiare file su pendrive
:-(

Il sistema operativo Ŕ Windows Vista Home Premium, 2gb di ram, e un
E6600@3100mhz.

MICHELE N. [MVP]

Re: Lentezza incredibile copia file in rete locale tra Vista e XP
"Carmine [www.thetotalsite.it]" <pikachu31@gmail.com> ha scritto nel
messaggio news:25F8A722-3F6A-4378-B713-F4AE5A5AE1E4@microsoft.com...
> [...]
> (anche 2 minuti o pi¨), poi esce la finestra "calcolo tempo residuo in
> corso", e poi finalmente parte, ma con una lentezza abissale.

Questo problema dovrebbe essere risolto con la SP1; in attesa della sp1
potresti richiedere una patch direttamente a Microsoft tramite questa pagina
https://support.microsoft.com/contac...1410&WS=hotfix
citando l'articolo della Kb corrispondente (in questo caso KB931770).
Un'altra operazione potrebbe essere quella di disabilitare l'autonegozazione
della velocita' della scheda di rete ed impostarla a 100.

--
Michele Neri
Microsoft MVP Windows - Shell/User

"MICHELE N. [MVP]" <www.micner@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Un'altra operazione potrebbe essere quella di disabilitare
> l'autonegozazione della velocita' della scheda di rete ed impostarla a

Mmm quindi Ŕ un problema noto?
Da cosa Ŕ causato di preciso? Potrebbe essere il fatto che la rete Ŕ un
ibrido ethernet/wi-fi con dispositivi misti tra 10mbps, 100mbps e 54mbps?

Ciao,
Carmine
www.thetotalsite.it

bubu07

> [...]

> Da cosa Ŕ causato di preciso? Potrebbe essere il fatto che la rete Ŕ un
> ibrido ethernet/wi-fi con dispositivi misti tra 10mbps, 100mbps e 54mbps?

avevo lo stesso problema ed ho migliorato ma non
risolto del tutto seguendo le info su questo blog:

http://tinyurl.com/36xh6d

ciao

bubu07