ripristino configurazione di sistema

sergius

ripristino configurazione di sistema
dopo aver fatto il ripristino configurazione di sistema mi sono ritrovato che
i programmi di windows preinstallati funzionano ma quelli che ho installato
io (giochi, antivirus e-mail ecc...) non funzionano più. cliccando sulle
relative icone il pc mi risponde che i programmi sono stati spostati e se
ritego di eliminare il collegamento. in installazione applicazioni i
programmi ci sono ancora. cosa posso fare per recuperare i programmi
all'apparenza perduti. spero di essere stato chiaro. grazie
sergius
Vega

Re: ripristino configurazione di sistema
"sergius" <sergius@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> programmi ci sono ancora. cosa posso fare per recuperare i programmi
> all'apparenza perduti. spero di essere stato chiaro. grazie

E' normale: un ripristino riporta il sistema alle condizioni in cui si
trovava alla data del ripristino prescelto, quindi vengono perse tutte le
informazioni relative ad installazioni eseguite successivamente. Il
ripristino avrebbe poco senso se non eliminasse i danni provocati da
un'installazione errata, non compatibile o indesiderata.
Ciò va tenuto presente quando si esegue un restore, ed è uno dei motivi per
cui sono sconsigliati ripristini troppo lontani nel tempo.
Devi quindi armarti di pazienza e reinstallare tutti i programmi che non ti
funzionano più (il fatto che le loro cartelle esistano ancora è
ininfluente).
Oppure annulli il ripristino, e cerchi di risolvere il problema che ti ha
indotto ad effettuarlo in altro modo (ammesso che esista un altro modo).

Ciao,
Vega

sergius

Re: ripristino configurazione di sistema

-grazie mille per la risposta. immaginavo che l'unica strada fosse
reinstallare i programmi ma non riuscivo a capire il fatto che comparissero
ancora in installazioni applicazioni.
sergius