Re: Licenze e Dubbi . .

VeroToad [MVP]

Re: Licenze e Dubbi . .
Il 07/12/2007, maurizio ha scritto:
> Ho una domanda che mi assilla da un po’ di tempo e spero in questo NG di
> avere una risposta esaustiva.
> Ho acq. Una versione di Windows.Vista circa 1 anno fa (NO OM) e la ho
> installata con successo sul mio vecchio pc cmp.
> Bene , ora ho intenzione di assemblarmi un nuovo computer ed il vecchio ho
> l’intenzione di buttarlo (non se regge piu’! )
> Posso installare sul computer nuovo Windows Vista semplicemente ridando il
> codice della confezione e facento l’attivazione automatica o devo telefonare
> a supporto o peggio devo acq.una nuova confezione di W.Vista?

Mauro ti ha dato la risposta più corretta e, giustamente, prudente.
Io, invece, inoltro il tuo messaggio sul NG di Windows Vista e rispondo
di l* :-)

Via Web:
http://www.microsoft.com/italy/commu... lang=it&cr=IT

> So che questa è la NG di Office . . . ma il problema delle licenze penso
> sia analogo a office 2007...

Mi piace questa idea :-)

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

VeroToad [MVP]

Re: Licenze e Dubbi . .

Una licenza Retail di Windows Vista può essere spostata da un computer
ad un altro, a patto che (ovviamente) ve ne sia solamente una
installata contemporaneamente.
Quindi l'operazione che vuoi fare è legittima: se l'attivazione
automatica non dovesse andare a buon fine, puoi eseguire quella
telefonica.

L'unico dubbio che mi rimane è se la versione Retail è di aggiornamento
(e non Full). In questo caso credo sia necessario che la versione che
va ad aggiornare non sia OEM.
Questo, IMHO, è l'unico punto da verificare ulterioremente telefonando
al supporto commerciale di Microsoft.

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

Karappo

Re: Licenze e Dubbi . .
In <news:mn.3c677d7c554ac9c0.82157@hotmail.com.INVALI D> leggo:
> L'unico dubbio che mi rimane se la versione Retail di aggiornamento (e
> non Full). In questo caso credo sia necessario che la versione che va ad
> aggiornare non sia OEM.

Anche una licenza OEM puo' esser aggiornata con una Upgrade, non esiste
un limite in tal senso, il risultato dell'operazione e' una licenza
retail che quindi puoi spostare di macchina in macchina
Ovviamente la vecchia licenza OEM non e' "riciclabile" dato che e'
parte integrante del nuovo accordo di licenza.

--
Ciaoo

Vittorio Dante Cotti

Re: Licenze e Dubbi . .
Ciao,
avevo lo stesso dubbio, ma confermo che è possibile aggiornare anche
partendo da una OEM.

Vittorio Dante Cotti

messaggio news:mn.3c677d7c554ac9c0.82157@hotmail.com.INVALID ...

Il 07/12/2007, Karappo ha scritto:
> Anche una licenza OEM puo' esser aggiornata con una Upgrade, non esiste
> un limite in tal senso, il risultato dell'operazione e' una licenza
> retail che quindi puoi spostare di macchina in macchina

Ok, grazie mille Karappo per la delucidazione.
Ora direi che non ci siano pi dubbi...

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

maurizio

Re: Licenze e Dubbi . .

Grazie a tutti , e chiedo scusa se ho posto la domanda sul ng di access
(fonte per me di illuminazioni continue) di novo grazie ora potro dedicarmi
al cablaggio del mio nuovo pc.
saluti MaurizioL
VeroToad [MVP]

Re: Licenze e Dubbi . .
Il 08/12/2007, maurizio ha scritto:
> Grazie a tutti , e chiedo scusa se ho posto la domanda sul ng di access
> (fonte per me di illuminazioni continue)

Pi che altro hai chiesto sul newsgroup di Office :-)
Per, come hai visto, il servizio (non dichiarato) di redirecting
manuale ha funzionato correttamente ;-)

> di novo grazie ora potro dedicarmi
> al cablaggio del mio nuovo pc.

Buon lavoro...