errore finestre amministratore

Max Fazio

errore finestre amministratore
Salve
sottopngo un grave problema che sto fronteggiando da ciirca due giorni:
qualsiasi cosa che richieda autorizzazioni da amministratore, dalla
installazione di software all'accesso alle funzioni del pannello di
controllo sono impossibili da eseguire: nella pratica se eseguo un programma
che richiede autorizzazioni (io sono logato come amministratore), mi appare
una finestra col percorso del programma e la scritta "Timeout" oppure la
schermata diventa nera con il puntatore che segna "occupato" , bloccando il
computer. Se cerco di avviare il Task manager attraverso Ctrl+Alt+canc ,
dopo la schermata nera appare la seguente finestra

intestazione: «Processo di accesso: impossibile creare la finestra di
dialogo delle opzioni di protezione»

finestra: «Errore-opzioni di protezione».

Come risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto,
M.Fazio

Max Fazio

Re: errore finestre amministratore
Vi prego sto facendo veramente fatica; chiedetemi qualsiasi report ma almeno
chiaritemi come posso sistemare questo problema: ho fatto pił ripristini con
punti anche particolarmente arretrati nel tempo ma il risultato non cambia!

"Max Fazio" <faxiomas@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:47573ffc$0$37194$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> [...]
> dialogo delle opzioni di protezione»
>
> finestra: «Errore-opzioni di protezione».

Vittorio Dante Cotti

Re: errore finestre amministratore
Ciao Max,
potresti postare per cortesia l'errore che trovi nel registro degli eventi?

Vittorio Dante Cotti

> [...]
> dialogo delle opzioni di protezione»
>
> finestra: «Errore-opzioni di protezione».

Vega

Re: errore finestre amministratore
> "Max Fazio" <faxiomas@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> news:47573ffc$0$37194$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

[...]

Prova a ripristinare i file di sistema con il comando sfc / scannow seguendo
le indicazioni che trovi all'url seguente:

http://www.vistax64.com/tutorials/66...les.html?ltr=S

Ciao,
Vega

Max Fazio

Soluzione trovata Re: errore finestre amministratore
Dunque, ho risolto il problema con un po' di pazienza.
Ho proceduto a un avvio pulito e ripristino passo passo dei servizi di
sistema, per accorgermi che l' antivirus (Avast!) ha in qualche modo
compromesso le funzionalitą del sistema. Disinstallarlo ha rimesso le cose
apposto. Grazie comunque.