Connessione internet su pc nuovo...HELP!!!

A|essio

Connessione internet su pc nuovo...HELP!!!
Ciao

Non so come sistemare la connessione internet sul portatile nuovo.

Ho un Acer AS5920 con Windows Vista Home premium installato e lo vorrei
connettere con il modem che ho: D-Link DSL-320T. Provider Telecom Italia
con Alice Flat.

Premetto che sul vecchio pc con windows xp (piu vari service pack) mi
basta inserire il cavetto di rete e mi da' gia connesso senza ulteriori
settaggi. Con Vista ho seguito le indicazioni del sito Alice, ma non
riesco a navigare, nonostante che, controllando le proprieta di rete, il
numero ip e altri dati sono attribuiti.

che faccio? ogni suggerimento per un neofita di win Vista e' ben accetto.

grazie a tutti.

ale )
Kersob

Re: Connessione internet su pc nuovo...HELP!!!

> [...]
> numero ip e altri dati sono attribuiti.
>
> che faccio? ogni suggerimento per un neofita di win Vista e' ben accetto.

Hai aggiornato il firmware?
leggi qui:
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFM...zh2aXiKUsVt+s=

A|essio

Re: Connessione internet su pc nuovo...HELP!!!
a dir la verita', non ne sapevo nulla. mille grazie per il link
piu tardi approfondisco e provo ad installare.

ma se aggiorno il firmware come dicono le indicazione, riusciro' a
utilizzare il modem anche con il vecchio pc basato su win xp oltre che
col nuovo vista?

grazie. ciao ale

> [...]

> ma se aggiorno il firmware come dicono le indicazione, riusciro' a
> utilizzare il modem anche con il vecchio pc basato su win xp oltre che

Si.

A|essio

Re: Connessione internet su pc nuovo...HELP!!!
e' un modem sfortunato...

quando la procedura mi dice di collegarmi a http://198.... con i dati
che mi da' (login admin, password admin) mi dice errore di login e non
puo procedere ad aggiornare il firmware

c'e' un modo alternativo per aggirare il problema? nemmeno su winxp quel
login da pagina web aveva mai funzionato...

grazie. ciao ale

> [...]

> quando la procedura mi dice di collegarmi a http://198.... con i dati
> che mi da' (login admin, password admin) mi dice errore di login e non

Strano che con questo login dovrebbe funzionare in Vista.
Devi fare una verifica dove nascosto il colpevole.

Che versione di vista hai ?
Che tipo l'account di Vista?
abilitato UAC?

A|essio

Re: Connessione internet su pc nuovo...HELP!!!
laccount che non fa il login, e' quello che si collega in modalita http,
ai settaggi del modem. non e' laccount di windows vista.

cmq ho windows vista home premium. account sono tutti amministratori
(sono due perche lo usiamo in due persone). UAC non so che sia

ciao ale

"A|essio" <xxx@xx.com> wrote in message
news:4756ec67$0$17941$4fafbaef@reader1.news.tin.it ...
> laccount che non fa il login, e' quello che si collega in modalita http,
> ai settaggi del modem. non e' laccount di windows vista.

Si ovvio che conosco questo ma volevo solamente sapere che tipo di account
in windows Vista.

> cmq ho windows vista home premium. account sono tutti amministratori

Ecco questo che vorrei sapere.

> (sono due perche lo usiamo in due persone). UAC non so che sia

UAC User account control.
Purtroppo non saprei come aiutarti a risolverlo visto che non ti accede il
sito D-link.
Vedo solo che l'account e pass del login assolutamente giusto ...forse
cambiata il password.

bubu07

On 5 Dic, 11:47, A|essio <x...@xx.com> wrote:
> [...]
> numero ip e altri dati sono attribuiti.
>
> che faccio? ogni suggerimento per un neofita di win Vista e' ben accetto.

solo per dire che l'as5920 proprio un mostro, l'ho preso da 2
settimane e son contentissimo..
piu skeggia del pc che uso in ufficio..quasi quasi mi porterei
questo:-)
per la cronaca con router netgear ed alice flat nessun problema d
sorta in wi-fi

ciao

bubu07
A|essio

Re: Connessione internet su pc nuovo...HELP!!!
sono riuscito ad entrare con admin admin nella pagina web di settaggio
del modem. ho fatto un reset del modem.

curiosita: ma il firmaware che devo aggiornare... l'aggiornamento che ho
trovato tramite ftp e' al 20040630.... Win Vista, non e' uscito molto dopo?

dove starebbe il firmware che devo installare? facendo una ricerca con
dsl-302t e varie varianti, il sito non mi fornisce nulla a riguardo :(

(parentesi: dalla disperazione ho cercato unaltro modem oggi....ma media
world ha solo i dlink....wha wha wha sto sclerando)

un grazie sentito a tutti per il supporto.

alessio )