spazio occupato nell'hard disk maggiore di quanto in realt√*

serluk83

spazio occupato nell'hard disk maggiore di quanto in realt√*
ho un hard disk da 300 gb diviso in 3 partizioni una (quella di windows
vista) è di 167, una da 103 (per dati vari) e la terza nn si vede ma è per il
ripristino del sistema.
il problema è sulla prima, mi dice che lo spazio utilizzato è di 42,6 GB
mentre in realt√* selezionando tutti i file e cartelle, anche quelle nascoste,
è di 16,9 GB, quindi mi chiedo dove sono finiti 25,7 GB???
Kersob

Re: spazio occupato nell'hard disk maggiore di quanto in realt√*
..
> [...]
> nascoste,
> è di 16,9 GB, quindi mi chiedo dove sono finiti 25,7 GB???

Hai delezionato la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema
per attivare la visualizzazione di questi file?
Comunque non cè nulla da preoccuparsi che 25,7gb sono finiti sempre nella
partizione C:/ (punti di ripristino, file di ibernazione)
Ti assicuro che il sistema operativo non sbaglia mai i calcoli.

Kersob

serluk83

"Kersob" ha scritto:

> [...]

> partizione C:/ (punti di ripristino, file di ibernazione)
> Ti assicuro che il sistema operativo non sbaglia mai i calcoli.

come faccio a vedere i file protetti di sistema, dove si attiva?
e cè un modo per modificare queste impostazioni?

grazie
Kersob

Re: spazio occupato nell'hard disk maggiore di quanto in realt√*

> come faccio a vedere i file protetti di sistema, dove si attiva?
> e cè un modo per modificare queste impostazioni?

nel menu organizza---> opzioni Cerca e cartelle dal "computer".

Joylemon is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Ciao a tutti !!
Ho le stesso identico problema , se seleziono tutto ho 13,6 GB , ma sulle proprietŗ di C:\ vengono segnati come occupati 21,4 GB !!!!!

COM'E' POSSIBILE ?!?!!?

Ho gia attivato i file nascosti e quelli di sistema , ho ridotto il file pagefile.sys (che cmq Ť compreso nella selezione dei 13,6GB) e ho disattivato gli shadow files ( quelli per il ripristino automatico....).

Chi puo essermi d'aiuto ??? Non vorrei tornare a XP per l'ennesima volta !!
effegi

Joylemon wrote:

> Ho gia attivato i file nascosti e quelli di sistema , ho ridotto il
> file pagefile.sys (che cmq Ť compreso nella selezione dei 13,6GB) e ho
> disattivato gli shadow files ( quelli per il ripristino automatico....).

Male potrebbe servirti.

> Chi puo essermi d'aiuto ??? Non vorrei tornare a XP per l'ennesima
> volta !!

Hai provato a fare le propriet√* dell'HD e fare la pulizia.Ci sar√* un mucchio
di roba da cancellare.Passa anche CCleaner spesso.....
ciao
F.