Account con privilegi amministrativi

Stone

Account con privilegi amministrativi
Ciao a tutto il NG. Vengo subito alla questione. Su Vista mi è accaduto
alcune volte che per esecuzione di alcune operazioni (innunuzzare il sistema
con Spybot - Search & Destroy oppure l'installazione di un modem Alice Gate)
venga richiesto un account amministratore del sistema nonostante l'utente
che esegue tale operazione sia già amministratore?? Sapreste dirmi perchè
accade ciò? Che soluzione posso adottare per aggirare il problema.
Grazie anticipate.

S.Net

Re: Account con privilegi amministrativi
> [...]
> nonostante l'utente che esegue tale operazione sia già amministratore??
> Sapreste dirmi perchè accade ciò? Che soluzione posso adottare per

è la funzione di UAC, che chiede l'autorizzazione a svolgere determinate
funzioni che possono modificare il sistema

--
--------------
S.Net

Stone

S.Net wrote:

> è la funzione di UAC, che chiede l'autorizzazione a svolgere
> determinate funzioni che possono modificare il sistema

Ok. Però questo UAC mi interrompe l'operazione che stò eseguendo!!!
Come posso fare per eseguire l'operazione interrotta??

VeroToad [MVP]

Il 04/12/2007, Stone ha scritto:

> Ok. Però questo UAC mi interrompe l'operazione che stò eseguendo!!!
> Come posso fare per eseguire l'operazione interrotta??

Dovresti risolvere lanciando il software con privilegi amministrativi
(Tasto destro sul programma da lanciare, Esegui come amministratore)

> Grazie

Di niente.

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

S.Net

Re: Account con privilegi amministrativi
> Dovresti risolvere lanciando il software con privilegi amministrativi
> (Tasto destro sul programma da lanciare, Esegui come amministratore)

hoo haaa

--
--------------

Il 04/12/2007, S.Net ha scritto:

> hoo haaa

???
Mi spiace, non ho capito.

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

jph

> [...]
>sia già amministratore?? Sapreste dirmi perchè accade ciò? Che soluzione
>posso adottare per aggirare il problema.

Anche a me con vista con account amministatore e UAC disabilitato, ad
esempio se tolgo l'indicizzazione del disco, mi dice che devo essere
amministratore, e quindi devo fare annulla.... nonostante cio', lo spunta
vine tolto. Stessa cosa se lo devo rimettere.

S.Net

Re: Account con privilegi amministrativi
> ???
> Mi spiace, non ho capito.

alle hawai si tende dire hoo haa, quando una persona ha ragione....ma se
vuoi te lo dico in veneto...

--

Il 04/12/2007, S.Net ha scritto:
> alle hawai si tende dire hoo haa, quando una persona ha ragione....ma se vuoi
> te lo dico in veneto...

Credo che lo capirei peggio che in hawaiano :-)
Grazie della spiegazione.