Vista Ultimate 64bit problemone

Sgt

Vista Ultimate 64bit problemone
Ciao.

Chiedo lumi ai maghi di vista, per risolvere un problema che da ieri mi
sconforta......

tutto nasce da un aggiornamento dei driver di gestione della mia scheda
madre.... una asus striker extreme.. con chipset nforce 680i.....

la presente scheda madre utilizza driver Nvidia per gestire i dischi ide, i
sata, la lan ethernet...

lo scopo era quello di sostituire i driver dei dischi IDE e SATA con i
driver generici microsoft, disinstallando quelli nvidia... per diversi
problemi riscontrati nei masterizzatori gestiti con i driver nvidia......

ho disinstallato i driver nvidia voce unica in installazione
applicazioni..... al riavvio in modalitÓ provvisoria.... in gestione
dispositivi ho disinstallato i device IDE e SATA.......

al riavvio vista e diventato instabile......

carica tutto..... arriva al desktop... e poi si impianta...... il desktop
come risorse del computer sembra bloccato.... a prima vista il problema
sembrano i driver di gestione sia IDE che SATA.......

da modalitÓ provvisoria, anche reinstallando i driver proprietari nvidia i
driver non vengono ripristinati...... non so pi¨ che fare......

come posso ripristinare i canali IDE e SATA coi driver generici
microsoft?????

Grazie a chi mi da una mano.....

Gianluca.

Kronos 43

Re: Vista Ultimate 64bit problemone
On Mon, 3 Dec 2007 08:44:20 +0100, "Sgt" <softgallo@gmail.com> wrote:

> [...]
>driver non vengono ripristinati...... non so pi¨ che fare......
>
>come posso ripristinare i canali IDE e SATA coi driver generici

Intanto che i maghi di Vista sono impegnati, prova a disinstallare i
controller degli HHDs in Gestione Dispositivi da Pannello di
Controllo.
Riavvia sperando che Vista li installi correttamente.
Se andrÓ in porto come penso e spero, poi avrai i suggerimenti
avanzati dei maghi.. ^_^

Ciao
Beppe
Sgt

"Kronos 43" <giuse_car@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Riavvia sperando che Vista li installi correttamente.
> Se andrÓ in porto come penso e spero, poi avrai i suggerimenti

Bha, ho provato a fare cio che mi hai suggerito..... ma niente da fare......
la situzione non schioda...... vista 64bit a caricamento ultimato si impalla
e lunica e fare reset.....

che dire, qui di supporto dai tecnici microsoft manco l'ombra.... comprendo
che e un problema anomalo..... ma non credo che nessuno del supprto tecnico
abbia da suggerire qualcosa......

mi appresto se non ho altre risposte..... a reinstallare tutto vista..... ma
stavolta la versione a 32bit... e la ultimate..... fortuntamente ho un dual
boot con windows xp pro... e quello funziona perfettamente.......

che palla pero.......

ciao.

On Tue, 4 Dec 2007 10:06:20 +0100, "Sgt" <softgallo@gmail.com> wrote:

>"Kronos 43" <giuse_car@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
>news:gqn7l31u9pptsmfvnpuv40fkc38g5aq5ej@4ax.com.. .

[...]
>Bha, ho provato a fare cio che mi hai suggerito..... ma niente da fare......
>la situzione non schioda...... vista 64bit a caricamento ultimato si impalla
>e lunica e fare reset.....

Era un tentativo. Anche se sono dubbioso che il tutto sia dovuto ai
drivers per gli HHDs, per˛ tutto Ŕ possibile.

>che dire, qui di supporto dai tecnici microsoft manco l'ombra.... comprendo
>che e un problema anomalo..... ma non credo che nessuno del supprto tecnico
>abbia da suggerire qualcosa......

Questo non Ŕ un supporto tecnico, se intendevi dire ci˛.
Ci sono gli esperti, i volonterosi e quelli che avendo risolto il
problema proposto ti aiutano ad uscire dal guano.

> [...]
>stavolta la versione a 32bit... e la ultimate..... fortuntamente ho un dual
>boot con windows xp pro... e quello funziona perfettamente.......

Io ho Vista Businnes 64 bit, al di lÓ della mancanza di drivers
specifici per i miei SATA I e SATA II (maxtor) all'inizio, non ho mai
avuto i tuoi problemi.
Alla prima installazione li ha visti come PATA poi appena rilasciati i
drivers per i SATA li ho installati. Tutto qui.

>ciao.

Ciao
Beppe