Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads
Recommended Download

Welcome to the Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads, YOUR Largest Resource for Windows Vista related information.

You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so , join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact us.

Driver Scanner

bug ordine dispositivi in computer

microsoft.public.it.windows.vista

Speedup My PC
Reply
  #1 (permalink)  
Old 12-02-2007
Cristian

bug ordine dispositivi in computer
Appena installato windows l'ordine dei dischi rimovibili (lettore di schede di memoria) e le unitÓ cd-dvd (2 fisiche, le altre 4 virtuali con daemon tools) Ŕ il seguente:
http://img262.imageshack.us/img262/1348/catturage3.jpg

Se si apporta qualche modifca come ordina per o raggruppa per, questo Ŕ quello che si presenta:
http://img530.imageshack.us/img530/7...ovibilekp6.jpg

Io vorrei visualizzarli come erano prima ma non riesco a trovare il modo di rimetterlo come prima, l'unica soluzione che ho trovato Ŕ il ripristino di sistema (cosa davvero fastidiosa ogni volta); per giunta io avevo modificato il "raggruppa per" in un altra cartella di tipo "tutti gli elementi" e quando ho aperto Computer: sorpresa! Gli elementi non erano pi¨ raggruppati e tentandoli di raggrupparli per tipo la situazione presentata Ŕ quella della seconda immagine.

Ci sarÓ un modo di rimetterlo come prima senza fare il ripristino?? Con qualche modifca alle chiavi del registro? O almeno se qualcuno Ŕ in grado di comunicarlo a microsoft??

Grazie infinite
Reply With Quote
Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Old 12-02-2007
Vittorio Dante Cotti

Re: bug ordine dispositivi in computer
Ciao,
scusa ma delle immagini che hai mandato non riesco a capire il problema che lamenti.
L'unica differenza che noto e che prima le unitÓ erano raggruppate mentre ora sono raggruppate MA in PIU' in ordine alfabetico.

Per ripristinare la situazione precedente ti basta operare sulle opzioni della shell, in particolare basta che premi il tasto destro sullo sfondo della finestra "Computer" e scegli "Raggruppa per" e indica "Tipo + ordine crescente".
Controlla anche che nella voce "Ordina per" non sia selezionato nulla.

---------------------------------

E' sempre comodo ricordare inoltre l'utilitÓ "Gestione disco" per tutte le esigenze di manutenzione legate al sottosistema di storage;
Dal "Pannello di controllo" / "Sistema e manutenzione" / "Strumenti di amministrazione" / "Gestione computer"; dalla console che ti si apre, scegli sulla sinistra "Gestione disco".

--------------------------------

Spero di asserti stato di aiuto.

Vittorio Dante Cotti.

"Cristian" <cristian511@hotmail.it> ha scritto nel messaggio news:0C498DC4-69FE-4BA6-AD8B-F8A0BEBD2739@microsoft.com...
Appena installato windows l'ordine dei dischi rimovibili (lettore di schede di memoria) e le unitÓ cd-dvd (2 fisiche, le altre 4 virtuali con daemon tools) Ŕ il seguente:

Se si apporta qualche modifca come ordina per o raggruppa per, questo Ŕ quello che si presenta:

Io vorrei visualizzarli come erano prima ma non riesco a trovare il modo di rimetterlo come prima, l'unica soluzione che ho trovato Ŕ il ripristino di sistema (cosa davvero fastidiosa ogni volta); per giunta io avevo modificato il "raggruppa per" in un altra cartella di tipo "tutti gli elementi" e quando ho aperto Computer: sorpresa! Gli elementi non erano pi¨ raggruppati e tentandoli di raggrupparli per tipo la situazione presentata Ŕ quella della seconda immagine.

Ci sarÓ un modo di rimetterlo come prima senza fare il ripristino?? Con qualche modifca alle chiavi del registro? O almeno se qualcuno Ŕ in grado di comunicarlo a microsoft??

Grazie infinite
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 12-03-2007
Cristian

Re: bug ordine dispositivi in computer
Ti ringrazio per avermi risposto, ma purtroppo avevo giÓ provato come dici tu ma quello che succede Ŕ, invece, il ribaltamento delle unitÓ cioŔ pi¨ in alto si visualizzano le unitÓ disco rimovibili e pi¨ in basso le unitÓ hd. Non c'Ŕ verso di farlo tornare come era prima. Penso che dipenda dal fatto che in inglese l'ordine delle unitÓ (per via della traduzione) sia come indicato nella prima immagine poi se si modifca qualcosa il raggruppamento avviene in lingua italiana (UnitÓ DVD viene dopo di Disco rimovibile mentre inglese Ŕ Drives DVD (o qualcosa del genere) e Removible Disk).
Io voglio poterlo visualizzare come prima senza dover fare il ripristino di sistema, quindi credo proprio che questo sia un bug di windows (che in effetti non nŔ il primo nŔ l'ultimo nelle visualizzazioni delle cartelle che spesso si modificano come gli gira in vista) e spero che qualcuno riesca a comunicarlo a microsoft.
"Vittorio Dante Cotti" <vittorio.d.c@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:77F3DFD7-ACA7-4F39-991C-8175D42F475E@microsoft.com...
Ciao,
scusa ma delle immagini che hai mandato non riesco a capire il problema che lamenti.
L'unica differenza che noto e che prima le unitÓ erano raggruppate mentre ora sono raggruppate MA in PIU' in ordine alfabetico.

Per ripristinare la situazione precedente ti basta operare sulle opzioni della shell, in particolare basta che premi il tasto destro sullo sfondo della finestra "Computer" e scegli "Raggruppa per" e indica "Tipo + ordine crescente".
Controlla anche che nella voce "Ordina per" non sia selezionato nulla.

---------------------------------

E' sempre comodo ricordare inoltre l'utilitÓ "Gestione disco" per tutte le esigenze di manutenzione legate al sottosistema di storage;
Dal "Pannello di controllo" / "Sistema e manutenzione" / "Strumenti di amministrazione" / "Gestione computer"; dalla console che ti si apre, scegli sulla sinistra "Gestione disco".

--------------------------------

Spero di asserti stato di aiuto.

Vittorio Dante Cotti.

"Cristian" <cristian511@hotmail.it> ha scritto nel messaggio news:0C498DC4-69FE-4BA6-AD8B-F8A0BEBD2739@microsoft.com...

Grazie infinite
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules