Ti ringrazio per avermi risposto, ma purtroppo avevo già provato come dici tu ma quello che succede è, invece, il ribaltamento delle unità cioè più in alto si visualizzano le unità disco rimovibili e più in basso le unità hd. Non c'è verso di farlo tornare come era prima. Penso che dipenda dal fatto che in inglese l'ordine delle unità (per via della traduzione) sia come indicato nella prima immagine poi se si modifca qualcosa il raggruppamento avviene in lingua italiana (Unità DVD viene dopo di Disco rimovibile mentre inglese è Drives DVD (o qualcosa del genere) e Removible Disk).
Io voglio poterlo visualizzare come prima senza dover fare il ripristino di sistema, quindi credo proprio che questo sia un bug di windows (che in effetti non nè il primo nè l'ultimo nelle visualizzazioni delle cartelle che spesso si modificano come gli gira in vista) e spero che qualcuno riesca a comunicarlo a microsoft.
"Vittorio Dante Cotti" <vittorio.d.c@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:77F3DFD7-ACA7-4F39-991C-8175D42F475E@microsoft.com...
Ciao,
scusa ma delle immagini che hai mandato non riesco a capire il problema che lamenti.
L'unica differenza che noto e che prima le unità erano raggruppate mentre ora sono raggruppate MA in PIU' in ordine alfabetico.
Per ripristinare la situazione precedente ti basta operare sulle opzioni della shell, in particolare basta che premi il tasto destro sullo sfondo della finestra "Computer" e scegli "Raggruppa per" e indica "Tipo + ordine crescente".
Controlla anche che nella voce "Ordina per" non sia selezionato nulla.
---------------------------------
E' sempre comodo ricordare inoltre l'utilità "Gestione disco" per tutte le esigenze di manutenzione legate al sottosistema di storage;
Dal "Pannello di controllo" / "Sistema e manutenzione" / "Strumenti di amministrazione" / "Gestione computer"; dalla console che ti si apre, scegli sulla sinistra "Gestione disco".
--------------------------------
Spero di asserti stato di aiuto.
Vittorio Dante Cotti.
"Cristian" <cristian511@hotmail.it> ha scritto nel messaggio news:0C498DC4-69FE-4BA6-AD8B-F8A0BEBD2739@microsoft.com...
Appena installato windows l'ordine dei dischi rimovibili (lettore di schede di memoria) e le unità cd-dvd (2 fisiche, le altre 4 virtuali con daemon tools) è il seguente:
http://img262.imageshack.us/img262/1348/catturage3.jpg
Se si apporta qualche modifca come ordina per o raggruppa per, questo è quello che si presenta:
http://img530.imageshack.us/img530/7...ovibilekp6.jpg
Io vorrei visualizzarli come erano prima ma non riesco a trovare il modo di rimetterlo come prima, l'unica soluzione che ho trovato è il ripristino di sistema (cosa davvero fastidiosa ogni volta); per giunta io avevo modificato il "raggruppa per" in un altra cartella di tipo "tutti gli elementi" e quando ho aperto Computer: sorpresa! Gli elementi non erano più raggruppati e tentandoli di raggrupparli per tipo la situazione presentata è quella della seconda immagine.
Ci sarà un modo di rimetterlo come prima senza fare il ripristino?? Con qualche modifca alle chiavi del registro? O almeno se qualcuno è in grado di comunicarlo a microsoft??
Grazie infinite