Problema servizio configurazione automatica WLAN

MB

Problema servizio configurazione automatica WLAN
Ho un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire.
Non mi funziona + la rete wireless.
La scheda Wireless WiFi Link 4965AGN non ha problemi, il led sul laptop è
acceso.

Ho visto che il servizio configurazione automatica WLAN non è attivo e non
riesco nemmemo a riavviarlo.
Errore:
Impossibile avviare il servizio configurazione WLAN su computer locale,
Errore 1068: avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

Ho un'altra cosa strana.
Quando avvio il laptop, il programma DELL Localizzatore Reti WIFI CATCHER mi
dice:
La configurazione della banda WI-FI non è compatibile con la configurazione
della scheda wireless.

Qualcuno mi può aiutare.

il barbi

Re: Problema servizio configurazione automatica WLAN
"MB" <bleu@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Impossibile avviare il servizio configurazione WLAN su computer locale,
> Errore 1068: avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

se la tua scheda la configuri mediante un'utility fornita dal costruttore,
forse c'e' un conflitto con la configurazione automatica di Windows, nel
senso che magari viene disattivata all'avvio. Dovresti guardare nei servizi
che partono all'avvio (menu' Configurazione di sistema, ex msconfig)
il barbi

ArchiPit

Rispondo qui sotto a il barbi che ha scritto:

> [...]

> senso che magari viene disattivata all'avvio. Dovresti guardare nei servizi
> che partono all'avvio (menu' Configurazione di sistema, ex msconfig)

Mb potrebbe anche provare a disinstallare l'utility Dell e lasciare
Vista da solo, che sicuramente funziona meglio... :-))

ArchiPit

"ArchiPit" <Bruram48CheOreSono?@LeTreDiNotteVirgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:mn.0d587d7cc833169a.80825@LeTreDiNotteVirgili o.it...

> Mb potrebbe anche provare a disinstallare l'utility Dell e lasciare Vista
> da solo, che sicuramente funziona meglio... :-))

io ho un problema analogo con una scheda Broadcom che non si connette a un
router Dlink, pero' sul notebook Acer con Vista non ho un'utility broadcom
per configurare la scheda, la configuro da Vista, e mi parte il servizio di
Config.automatica WLAN, e se lo disattivo non mi vede piu' la scheda
fatto sta che non si collega...:-(
il barbi

ArchiPit

> [...]

> per configurare la scheda, la configuro da Vista, e mi parte il servizio di
> Config.automatica WLAN, e se lo disattivo non mi vede piu' la scheda

Qualche problema lo ho avuto anch'io sul mio notebook Acer 5929g.
Anzi, anche sull'adsl via ethernet si verificavano periodiche
interruzioni della connettività.
Alla fine ho provato ad eliminare TUTTI i sw Acer (Empowering,
gridvista, insomma tutti) e non ho più avuto problemi per mesi.

Ieri ho deciso di verificare se veramente i sw acer ne fossero i
responsabili e, dopo avere fatto un ghost, ho reinstallato ex-novo dai
recovery dvd.
Insomma, la connessione va e viene ancora, il firewall di vista ogni
tanto si mette a bloccare tutto senza una ragione.
Ho di nuovo eliminato empowering e le cose vanno meglio ma non sono
perfette.

Se non trovo la causa nel giro di 2gg reinstallo l'immagine ghost di
cui sopra...

Curiosità: se hai tentato di installare Xp, e se hai anche tu un 5920g,
sei riuscito a installare il driver della scheda video sotto Xp?
Io sono riuscito ad installare tutte le periferiche (salvo appunto la
scheda video) e quindi anche Xp in dual boot con vista funziona
benissimo, ma lo scrolling è penoso.

ArchiPit

MB

Re: Problema servizio configurazione automatica WLAN
Grazie a tutti per i suggerimenti... ma alla fine disperata, ho ripristinato
windows vista con il recovery della Dell ed ora funziona tutto.
Prima avevo provato anche il ripristino dal "punto di ripristino" ma non le
lo faceva fare.
Un'altra cosa strana è che anche il servizio di Windows defender era
disattivato.
Non ho cercato di installare XP e non credo nemmeno che sia un problema di
utility Dell visto che ha sempre funzionato.

ciao

Sti usando

messaggio news:mn.0d837d7c4025bfe5.80825@LeTreDiNotteVirgili o.it...

rorygennaro@classicahotels.com

On Dec 3, 4:35 pm, "MB" <b...@hotmail.it> wrote:
> [...]
> Non ho cercato di installare XP e non credo nemmeno che sia un problema di
> utility Dell visto che ha sempre funzionato.

Ho esattamente lo stesso problema sul mio portatile che è un acer
5720G.
Dopo l'aggiornamento non mi funziona più il servizio wlansvc ho
trovato il defender disabilitato e norton 360 disabilitato.
Il ripristino configurazione prima dell'update non lo fa fare.

MERDA