Runas

giampi

Runas
ciao a tutti,
qualcuno sa come abilitare RunAs dal menu contestuale cosģ come funzionava
in XP?

Kersob

Re: Runas
> qualcuno sa come abilitare RunAs dal menu contestuale cosģ come funzionava
> in XP?

Per avere la credenziale di RUN US di Windows Vista dovresti solo impostare
l'opzione che trovi nel criterio di gruppo:
1. start the Group Policy Editor (gpedit.msc) ą Computer
Configurationą Windows Settingsą Security Settingsą Local PoliciesąSecurity
Options.

2. Trova la voce "User Account Control: Behavior of the elevation
prompt for administrators in Admin Approval Mode." E imposta come "Prompt
for credentials," e click OK.

giampi

Re: Runas

"Kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> 2. Trova la voce "User Account Control: Behavior of the elevation
> prompt for administrators in Admin Approval Mode." E imposta come "Prompt

sempre che UAC sia attivato :-)

se UAC č disattivato, come nel mio caso, questa impostazione, che peraltro
gią conoscevo, sembra non funzionare.

Kersob

Re: Runas

> se UAC č disattivato, come nel mio caso, questa impostazione, che peraltro
> gią conoscevo, sembra non funzionare.

So che ti dą fastidio quando ti compare la finestrella di UAC ma č molto
sconsigliato di disattivarlo.

Leggi qui:
Se quindi utilizzate Windows Vista, accettate il mio consiglio: non
disabilitate lo UAC, usatelo nel modo migliore (come segnalato dal post di
Jeff Jones), approfondite tutte le sue potenzialitą e raccomandate lo stesso
approccio ai vostri conoscenti.
Ref:
http://blogs.technet.com/feliciano_i...da-fisico.aspx

http://blogs.technet.com/feliciano_i...Privilege.aspx

Kersob

> So che ti dą fastidio quando ti compare la finestrella di UAC ma č molto
> sconsigliato di disattivarlo.

Non mi da fastdio per niente. Non č questa la questione.

Quando imposti come dici tu, o meglio la documentazione, la policy "Admin
Approval Mode" ti vengono richieste le credenziali di un utente
amministrator, non di un utente qualunque.
Ripeto quello che mi interessa č eseguire un processo con le credenziali di
un certo utente qualunque esso sia.
Vista sembra supportare il comando Runas solo da linea di comando, mi
piacerebbe avere RunAS dal menu contestuale come avveniva con XP

> [...]
> disabilitate lo UAC, usatelo nel modo migliore (come segnalato dal post di
> Jeff Jones), approfondite tutte le sue potenzialitą e raccomandate lo

io blog li leggo pure io! :-)