Quanto la faccio g*ande la partizione?

Cavalier Body

Quanto la faccio g*ande la partizione?
Mi faccio installare una OEM di home premium 64bit su una partizione. La
partizione la user˛ solo per Vista, i punti di ripristino e immancabilmente
tutta la fuffa che installano gli altri programmi. I programmi li installer˛
su un'altra partizione\altro disco. La domanda Ŕ: quanto grande mi serve la
partizione su cui installo Vista? Tentete conto che il disco fisso Ŕ da
320GB.

VeroToad [MVP]

Re: Quanto la faccio g*ande la partizione?
Il 29/11/2007, Cavalier Body ha scritto:
> [...]
> tutta la fuffa che installano gli altri programmi. I programmi li installer˛

E i documenti?

> La domanda Ŕ: quanto grande mi serve la
> partizione su cui installo Vista? Tentete conto che il disco fisso Ŕ da
> 320GB.

Senza documenti, potrebbe bastare 20GB ma io lascerei un generoso 4OGB.

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

Pr3d

VeroToad [MVP] ha scritto:

> Senza documenti, potrebbe bastare 20GB ma io lascerei un generoso 4OGB.

Addirittura?
Bene o male il solo sistema non dovrebbe andare oltre i 6.

Il 29/11/2007, Pr3d ha scritto:

> Addirittura?
> Bene o male il solo sistema non dovrebbe andare oltre i 6.

1) Il mio Windows Vista Home Premium attualmente Ŕ a 10 GB.
2) Cavalier Body ha parlato anche di voler tener salvati i punti di
ripristino sulla partizione di sistema.
3) Magari il file di swap
4) Magari il file di ibernazione (di dimensioni simili alla memoria RAM
installata)
5) Un po' di margine in pi¨...

e non sono tra 20 GB e 40 GB... ci sono parecchio vicino :-)

[...]

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio
> E i documenti?

Senza documenti. Dati e programmi altrove. La partizione la lascio solo per
il sistema operativo e tutto quello che non pu˛ essere installato
diversamente dalla directory di distema. Dio mi scampi dal tenere i
documenti mischiati nel disco del sistema operativo (il desktop lo uso solo
ed esclusivamente per i collegamenti)! asd

> [...]

Il 29/11/2007, Cavalier Body ha scritto:
> Dio mi scampi dal tenere i documenti
> mischiati nel disco del sistema operativo (il desktop lo uso solo ed

Questione di gusti e di abitudini (anch'io non salvo nulla sul desktop,
neppure i collegamenti). Per˛ tutte (o quasi tutte) le volte che ho
spostato il profilo utente su un'altra partizione (per utilizzare
comunque i dati e le impostazioni memorizzate nella cartella Users, ex
Documents and Settings) ho sempre avuto qualche problemino.

messaggio news:mn.eac27d7b3fa25b24.82157@hotmail.com.INVALID ...

> [...]
> un'altra partizione (per utilizzare comunque i dati e le impostazioni
> memorizzate nella cartella Users, ex Documents and Settings) ho sempre

Ma io infatti quelli non li sposto (non so nemmeno se Vista ce li ha come
XP, non l'ho ancora mai usato). Li lascio dove sono. L'unico rammarico Ŕ che
sono tutte robe inutili che era meglio se venivano gestite come nelle
versioni di windows precedenti alla XP.