una cosa che mi sta facendo impazzire pago chi mi aiuta...

AZT

una cosa che mi sta facendo impazzire pago chi mi aiuta...
una cosa che mi sta facendo impazzire

di win vista home basic è che quando svuoto il cestino,

oppure mi sposto nelle cartele varie in c

poi mi si ****** Rimpiccioliscono le icone sul dektop******

poi clicco con il tasto dx sul desktop e faccio aggiorna e tutto ritorna
normale

le icone ritornano alla loro dimensione effettiva

se mi risolvete il problema giuro che vi mando un vaglia con 10 euro

giuro!!!!

(in esecuzione automatica non faccio partire nessun programma

chiudo tutti i programmi non windows compreso l' antivirus

ma succede lo stesso)

Luciano Grassi

Re: una cosa che mi sta facendo impazzire pago chi mi aiuta...
Tasto destro sul desktop, vai su visualizza: cosa è selezionato, icone
grandi medie o classiche? Le altre 3 voci sotto sono spuntate?

"AZT" <AZt@eaer.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> (in esecuzione automatica non faccio partire nessun programma
>
> chiudo tutti i programmi non windows compreso l' antivirus

AZT

"Luciano Grassi" <luciano-grassi@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Tasto destro sul desktop, vai su visualizza: cosa è selezionato, icone
> grandi medie o classiche? Le altre 3 voci sotto sono spuntate?

grazie per avermi risposto
è selezionato solo:

icone classiche

e poi mostra icone del desktop

aiutoooooo!!!!!

Luciano Grassi

Re: una cosa che mi sta facendo impazzire pago chi mi aiuta...
Proviamo così: sempre da quel menu "visualizza" prova a selezionare anche
"allinea alla griglia" e vedi se succede ancora. Se non ti importa molto
della disposizione delle icone prova anche a selezionare "disposizione
automatica". Se no prova anche a impostare la dimensione su "icone medie":
se non ti piace perché sono troppo grosse puoi sempre modificarne la
dimensione facendo clic col tasto sinistro sul desktop, poi premi il tasto
Ctrl e, tenendolo premuto, ruoti la rotellina del mouse fino a trovare la
dimensione delle icone che più ti piace. Se non funziona niente di tutto
questo fai clic destro sul desktop e apri "Personalizzazione". Da qui apri
"Colore e aspetto finestre": in questa finestra cerca una scritta blu più o
meno a centro pagina che dice "Apri proprietà aspetto classico per ulteriori
opzioni sui colori". Dalla finestra che si apre premi il tasto "Avanzate"
(si trova in basso). Nella finestra che si apre, nel menu a tendina, sotto
la scritta "Elemento", seleziona "Icona". Nella casellina accanto
(Dimensioni) dovrebbe esserci scritto 32 e nella riga sotto, sotto a
"Carattere" dovrebbe esserci scritto "Segoe UI" (Dimensioni: 9). Se non è
così prova a impostarli così e vedi se si risolve il problema.
Una domanda: sei l'amministratore del sistema? Sei l'unico account o ce ne
sono altri? Ah, un'altra cosa, io per scrupolo darei un'occhiata anche alle
impostazioni della scheda video, non si sa mai...

> [...]

AZT

pago 30 euro con vaglia postale

> [...]
>
> (in esecuzione automatica non faccio partire nessun programma
>
> chiudo tutti i programmi non windows compreso l' antivirus

se mi aiutate pago
> [...]

> (in esecuzione automatica non faccio partire nessun programma
>
> chiudo tutti i programmi non windows compreso l' antivirus

se mi aiutate pago
pago 30 euro con vaglia postale

ho provato anche con ripristino configurazione di sistema
provando vari punti di ripristino ma fa lo stesso

è uno stress vedere le icone che mi si riducono e poi si ringrandiscono

non è un virus
sacnsione fatta con antivir aggiornato
con avg antispy e windows defender e comodo boclean

AZT

> [...]
> a "Carattere" dovrebbe esserci scritto "Segoe UI" (Dimensioni: 9). Se non

Dimensioni
fatto ma le icone c'è scritto in dimensioni 16 e non le posso ridurre più
piccole di 16

in Carattere c'è scritto "Segoe UI" (Dimensioni: 9).

> così prova a impostarli così e vedi se si risolve il problema.
> Una domanda: sei l'amministratore del sistema? Sei l'unico account o ce ne

lavoro come utente standard non come amministratore
non entro mai come amministratore per evittare di fare danni

sono altri? Ah, un'altra cosa, io per scrupolo darei un'occhiata anche alle
> impostazioni della scheda video, non si sa mai...

la scheda video è integrata mai fatto cambiamenti

Cooper

Re: pago 30 euro con vaglia postale

> "AZT" <AZt@eaer.it> ha scritto nel messaggio

> se mi aiutate pago
> pago 30 euro con vaglia postale

Detto cosi, non è che sia molto d'aiuto, partiamo da qui:

1) Quando hai installato (o meglio, quando hai acquistato il pc con) vista,
il problema si è presentato fin da subito?

Se la risposta è si, allora prova a formattare e re-installare vista, in
alternativa prova a cercare qualche programma "strano" presente nel tuo pc
che sicuramente sarà la causa dell'effetto.
Formattando e re-installando si va a colpo sitcuro, in quanto tale
"programma" verrebbe eliminato.

Se la risposta è no, allora cerca di ricordare l'ultima operazione che hai
svolto, dopo la quale si è manifestato il problema da te indicato.

Partendo da qui, è possibile stabilire il percorso da seguire...
Cooper.

Luciano Grassi

Re: una cosa che mi sta facendo impazzire pago chi mi aiuta...
No no, le dimensioni delle icone se sono a 16 non le devi diminuire, anzi,
le devi aumentare. Vai nella finestra che ti ho detto nell'altro post,
selezioni "Icone" dal menu a tendina e nella casella accanto, sotto
dimensioni, inserisci come valore 32.

> [...]
> le devi aumentare. Vai nella finestra che ti ho detto nell'altro post,
> selezioni "Icone" dal menu a tendina e nella casella accanto, sotto

ok inserito 32 ma le icone mi econo cosi grosse che tutte non
mi entrano dentro il desktop
ma poi si rimpiccioliscono lo stesso...

io sarei anche disposto a riformattare perchè mi sto esurendo mi sta
prendendo come una mania
ma non ho i dischi di winvista perchè non me li hanno dati anche se il
sistema operativo è originale...