svchost.exe multipli e problema vista help

nicola

svchost.exe multipli e problema vista help
Ho Vista Home premium da aprile 2007

Il PC è un AMD 4200 - 3 gb ram (uno da poco installato) , 2 HD da 500 gb -
indice senza scheda VGA (che è 4,1) : 5,1

Un sistema su ci Vista dovrebbe girare benino mente invece è sempre stato
fortemente instabile

Errori di applicazione, troppi tanti programmi (fra cui esplora risorse e
Office 2007) che smettono di funzonare in modo totalmente casuale , lentezza
di esecuzione e tanto altro

Ho verificato la Ram con Memtest e siamo ok , verificato gli HD Hitachi ,
nessun problema apparente

Non sapendo più dove cercare ho guardato oggi il PC di un amico che monta
Vista home premiume la cui configurazione HW e SW è molto simile alla mia
....l'unica differenza è che il suo PC va decisisamente meglio

Ho notato che se apro gestione attività io ho il processo "svchost.exe" per
ben 18 volte con dimemsioni variabili da un minimo di 2 mb fino a 98 mb

nel PC dell'amico non compare svchost.exe

Ora mi chiedo se qualcuno più esperto di me può spiegarmi questa situazione
... mi rendo conto da tempo che i processi svchost non solo sono tanti ma
tendono ad aumentare di dimensione con l'attività fino a pregiudicare
l'attività del pc

a cosa può essere dovuto ?

ciao e grazie

nicola

lrpr08

Re: svchost.exe multipli e problema vista help
Ciao
prova a fare un avvio pulito del computer:

http://support.microsoft.com/kb/331796

e verifica se e' qualche programma che parte all'avvio a generare il
problema ...

"nicola" <n@n.com> wrote in message
> [...]
> situazione .. mi rendo conto da tempo che i processi svchost non solo sono
> tanti ma tendono ad aumentare di dimensione con l'attività fino a

Kersob

"lrpr08" <lorepra@hotmail.com> wrote in message
> [...]
>
> http://support.microsoft.com/kb/331796
>
> e verifica se e' qualche programma che parte all'avvio a generare il

Edi inoltre esegui le procedure nel lin k:
http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx

nicola

"Kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> "lrpr08" <lorepra@hotmail.com> wrote in message

> Edi inoltre esegui le procedure nel lin k:
> http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx
>
> kersob

ok ..provo ..mando feedback appeno posso , intanto grazie !

nicola

Re: svchost.exe multipli e problema vista UPDATE

> [...]
>
> "lrpr08" <lorepra@hotmail.com> wrote in message

> Edi inoltre esegui le procedure nel lin k:

ho seguito praticamente alla lettera tutta la procedura sul malware e
spyware .... nulla di tutto questo ..il PC pare essere pulitissimo
(d'altronde già usavo ad aware e avg antispyware )

Ho fatto l'avvio pulito escludendo tutto quello che non fosse servizi
microsoft ....beh poco è cambiato , con i soli servizi microsoft (ma vedo
che anche i driver della stampante di rete sono rimasti) continuo ad avere
17 svchost.exe ... con un paio di questi dalle dimensioni ragguardevoli
ovvero dai 60 ai 90 mb .....

Devo provare a escludere manualmente ogni singolo servizio rimasto o a
questo punto (tragedia !!) meglio formattare e ripartire da zero ?

grazie per il supporto ..sono un pò affranto dalla situazione ..

nicola

Vega

"nicola" <n@n.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Devo provare a escludere manualmente ogni singolo servizio rimasto o a
> questo punto (tragedia !!) meglio formattare e ripartire da zero ?

17 svchost.exe sono del tutto normali.
Io, pur avendo disabilitato diversi servizi Microsoft che non utilizzo (ad
es. input Tablet PC, Supporto Tecnico Bluetooth, Propagazione certificati,
Windows Media Center, Condivisione in rete Windows Media Player), ne ho
ancora 12.

La causa dei tuoi problemi è da cercare altrove, ed è probabile che risieda
in uno o più programmi che hai installato o trovato preinstallati, la cui
compatibilità con Vista lascia a desiderare. La casistica al riguardo è
numerosa, e non sempre esistono soluzioni, se non quella chirurgica di
individuare il colpevole e rimuoverlo completamente (ed anche questa alle
volte non è sufficiente).

Se intendi riformattare, ti posso solo suggerire di installare un programma
per volta (creando prima un punto di ripristino) e di testarlo a fondo per
verificare che non dia luogo a problemi.

Ciao,

"Vega" <vegalabTOGLIMI@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> programma per volta (creando prima un punto di ripristino) e di testarlo a
> fondo per verificare che non dia luogo a problemi.

credo tu abbia ragione ... inoltre il fatto che anche l'avvio pulito non dia
risultati rende il tutto ancora più complesso ...
ho notato che anche con l'avvio pulito sono cmq presenti driver HP .... (la
cui incredibile capacità di penetrazione nel PC è seconda solo a Norton ...)
....proverò a verificare anche quelli
meglio cmq formattare e fare la prova uno alla volta ..il tempo perso è lo
stesso ma almeno ho una macchina pulita ...

ciao e grazie

Vega

Re: svchost.exe multipli e problema vista UPDATE
"nicola" <n@n.com> ha scritto nel messaggio

[snip]
> [...]
> ho notato che anche con l'avvio pulito sono cmq presenti driver HP ....
> (la cui incredibile capacità di penetrazione nel PC è seconda solo a

A proposito, avevi forse Norton preinstallato e l'hai rimosso?
In tal caso, hai ripulito le tracce residue con l'apposito Norton Removal
Tool scaricabile dal sito Symantec?
Te lo chiedo perchè una disinstallazione incompleta di Norton può, in certe
circostanze, causare dei crash.

Per quanto riguarda gli elementi di avvio targati HP, non credo abbiano
alcuna responsabilità, come hai già verificato facendo l'avvio pulito.

> [...]

> Per quanto riguarda gli elementi di avvio targati HP, non credo abbiano
> alcuna responsabilità, come hai già verificato facendo l'avvio pulito.

No...mai avuto Norton ...non lo posso nemmeno vedere, l'avevo preinstallato
nel notebook ed è la prima cosa che ho tolto

Circa gli elementi HP ...ho notato che facendo un avvio pulito, ovvero
cliccando nascondi servizi MS in msconfig e deselezionando tutti gli altri ,
alcuni servizi HP sono rimasti in ogni caso ...il che mi pare strano ....
proverò a desezionarli ma il problema è che quelli mi sono indispensabili
proverò , come suggerito, anche a disintallare Nero ...ma senza i servizi di
Nero avviati la situazione non è migliorata

ancora grazie per la pazienza..