Chiusura lentissima

ErCrociera

Chiusura lentissima
Saluti a tutti.
Sono in possesso di un Acer Aspire 5720 notebook con Vista Premium
installato.
L'unico problema che ho Ŕ una chiusura lentissima del SO all'atto dello
spegnimento del computer.
Dal momento in cui premo il tasto di spegnimento ho cronometrato anche 5
minuti di attesa.
CÓpita anche che dopo tutta questa attesa il pc mi rimanga bloccato sulla
schermata "arresto in corso" e sono costretto a spegnerlo manualmente.
L'indice di prestazione Ŕ di 3,5 ma non s˛ se pu˛ essere indicativo.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
David.

Kersob

Re: Chiusura lentissima

> CÓpita anche che dopo tutta questa attesa il pc mi rimanga bloccato sulla
> schermata "arresto in corso" e sono costretto a spegnerlo manualmente.
> L'indice di prestazione Ŕ di 3,5 ma non s˛ se pu˛ essere indicativo.

Disinstalla tutti i programmi di 3 parti e pulisci il cache di Internet
explorer poi vedi se ti spegni regolarmente.

ErCrociera

Re: Chiusura lentissima

> Disinstalla tutti i programmi di 3 parti e pulisci il cache di Internet
> explorer poi vedi se ti spegni regolarmente.
>
> kersob

Non pu˛ essere perchŔ il problema me l'hoavuto fin dalla prima accensione.
Quindi i programmi che vi erano installati erano solo quelli relativi al SO
stesso e a quellli di Acer che non credo possano dare questi problemi visto
che sono installati su tutti i pc in vendita. O no?
Nn so se devo disinstallarli anche perchŔ li trovo utili.
Se li disinstallo e il prob rimane?
La cache la pulisco regolarmente con ccleaner, cmq nn mi si spegne anche se
non vado in internet.
Che mi consigli?

David.

Kersob

Re: Chiusura lentissima

> [...]
> Se li disinstallo e il prob rimane?
> La cache la pulisco regolarmente con ccleaner, cmq nn mi si spegne anche

Hai il programma antivirus installato? L'hai provato a disinstallarlo per
verificare il comportamento dello spegnimento.
Come Ŕ il comportamento dello spegnimento se ti "logghi" in modalitÓ
provvisoria?

ErCrociera

Re: Chiusura lentissima

> [...]
> verificare il comportamento dello spegnimento.
> Come Ŕ il comportamento dello spegnimento se ti "logghi" in modalitÓ

Si ho l'antivirus, ma questo l'ho installato io. Ma il problema c'era prima
che io installassi qualsiasi programma.
Per la modalitÓ provvisoria devo provare, non ci avevo pensato.
Ti faccio sapere.
Grazie dell'aiuto.

David