Perdita delle preferenze di visualizzazione

sweetpiggy

Perdita delle preferenze di visualizzazione
Salve a tutti, ho un problema con vista home edition 32b,
non mentiene in memoria impostazioni tipo: grandezza e posizionamento
cartelle, modalitÓ di vista dei file nelle cartelle...e tutte quelle di
visualizzazione del genere che credo dovrebbe memorizzare nel registro di
sistema...
spero possiate aiutarmi perchŔ e davvero una rottura...
grazie

Collinus

Re: Perdita delle preferenze di visualizzazione

"sweetpiggy" <antoniocamerino@katamail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> sistema...
> spero possiate aiutarmi perchŔ e davvero una rottura...

Ciao succede anche a me mi associo alla richiesta Saluti Robby

Vega

> [...]
> cartelle, modalitÓ di vista dei file nelle cartelle...e tutte quelle di
> visualizzazione del genere che credo dovrebbe memorizzare nel registro di

E' uno dei tanti problemi di Vista.
Per ripristinare le impostazioni di visualizzazione di default, segui questo
link:

http://www.vistax64.com/tutorials/70...-settings.html

ed applica le istruzioni contenute nel metodo due:

METHOD TWO:
Reset All Folder View Settings to Make Vista Remember

Non Ŕ una soluzione permanente, ma - per quanto ne so io - non ce ne sono
altre.

Ciao,
Vega

sweetpiggy

Re: Perdita delle preferenze di visualizzazione
be..in questo modo non farei altro che riportare tutto ai valori di default
giusto...?
praticamente lo fa giÓ da solo!!:-(
io vorrei fargli tenere le mie personalizzazioni...chiedo forse troppo!!!???
grazie comunque...spero in altri suggerimenti!!!!

> [...]
> sistema...
> spero possiate aiutarmi perchŔ e davvero una rottura...

Vega

> be..in questo modo non farei altro che riportare tutto ai valori di
> default giusto...?

Giusto, per˛ dopo Vista riprende a memorizzare le tue preferenze, come
esplicitamente indicato nel titolo del metodo:

********************

> praticamente lo fa giÓ da solo!!:-(

Vista ha la brutta abitudine di voler impostare le cartelle a seconda di
quello che ci trova dentro: se ad esempio metti un file musicale in una
nuova cartella, la personalizza automaticamente come cartella di musica, e
la stessa cosa pu˛ succedere con qualsiasi cartella (anche Programmi e
Windows), con conseguenti modifiche alla barra degli strumenti ed alla
modalitÓ di visualizzazione.
Il metodo indicato cancella appunto tali modifiche imposte dal sistema.

> io vorrei fargli tenere le mie personalizzazioni...chiedo forse
> troppo!!!???

Se non risolvi con il metodo indicato, o se il tuo problema Ŕ un altro,
descrivilo pi¨ dettagliatamente.

Vega