Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads
Recommended Download



Welcome to the Microsoft Windows Vista Community Forums - Vistaheads, YOUR Largest Resource for Windows Vista related information.

You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so , join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact us.

Driver Scanner

Problema riconoscimento wpa su rete wireless

microsoft.public.it.windows.vista






Speedup My PC
Reply
  #1 (permalink)  
Old 11-27-2007
Roberto
 

Posts: n/a
Problema riconoscimento wpa su rete wireless
Ho un pc con installato Win Vista Home premium, dotato di una chiave usb
Zyxel G 220 con connessione Wireless Wpa ad un router zyxel 660 HW che ha
funzionato sempre regolarmente.
In seguito alla disinstallazione e alla reinstallazione della chiavetta usb,
la rete wireless viene rilevata con protezione WEP e non con la protezione
WPA.
Sul router non è stato effettuato nessun cambiamento e le impostazioni
indicano correttamente WPA.
I driver della chiavetta installati sono sempre gli stessi. Il problema
sembra dovuto ad un errato riconoscimento della protezione da parte di win.
Qualche suggerimento???
Grazie in anticipo
Reply With Quote
Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Old 11-27-2007
kersob
 

Posts: n/a
RE: Problema riconoscimento wpa su rete wireless


> In seguito alla disinstallazione e alla reinstallazione della chiavetta usb,
> la rete wireless viene rilevata con protezione WEP e non con la protezione
> WPA.
> Sul router non è stato effettuato nessun cambiamento e le impostazioni
> indicano correttamente WPA.



Hai controllato se è impostato correttamente le configurazioni di sicurezza
sul sito di Wireless?
ricordati che dopo la configurazione rieinserire il password di WPA o WEP
nella propriet* della connessione di wireless in windows vista per
riconoscerlo.
Altrimenti non puoi piu navigare l'internet.


Kersob






Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 11-27-2007
Roberto
 

Posts: n/a
RE: Problema riconoscimento wpa su rete wireless
Il problema è che proprio nelle impostazioni del sito wireless riesco a
selezionare solamente l'opzione "nessuna protezione" o "Protezione WEP" non è
più disponibile la WPA che prima utilizzavo. Secondo me è dovuto al fatto che
la rete wireless viene rilevata come WEP e non WPA

"kersob" ha scritto:

>
>
> > In seguito alla disinstallazione e alla reinstallazione della chiavetta usb,
> > la rete wireless viene rilevata con protezione WEP e non con la protezione
> > WPA.
> > Sul router non è stato effettuato nessun cambiamento e le impostazioni
> > indicano correttamente WPA.

>
>
> Hai controllato se è impostato correttamente le configurazioni di sicurezza
> sul sito di Wireless?
> ricordati che dopo la configurazione rieinserire il password di WPA o WEP
> nella propriet* della connessione di wireless in windows vista per
> riconoscerlo.
> Altrimenti non puoi piu navigare l'internet.
>
>
> Kersob
>
>
>
>
>
>

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 11-27-2007
Kersob
 

Posts: n/a
Re: Problema riconoscimento wpa su rete wireless

"Roberto" <Roberto@discussions.microsoft.com> wrote in message
news:72A93047-D7BF-4F0A-A5EE-B0AFFB779B1B@microsoft.com...
> Il problema è che proprio nelle impostazioni del sito wireless riesco a
> selezionare solamente l'opzione "nessuna protezione" o "Protezione WEP"
> non è
> più disponibile la WPA che prima utilizzavo. Secondo me è dovuto al fatto
> che
> la rete wireless viene rilevata come WEP e non WPA


Capisco ma questo è il problema del router di wireless e non windows vista.
Puoi contattare al tecnico di ZXyXEL:
http://www.zyxel.it/support_ita/cerc...lag=1079416368

kersob

Reply With Quote
Reply


Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are Off

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
riconnessione a rete wireless wpa impossibile The Buzz microsoft.public.it.windows.vista 0 11-02-2007 11:57
problema con rete wireless dopo aggiornamento del 13 settembre roberto microsoft.public.it.windows.vista 1 09-15-2007 11:36
[cross post] vista non si collega alla rete wpa IgnazioC microsoft.public.it.windows.vista 0 06-29-2007 14:45




All times are GMT +1. The time now is 06:37.




Driver Scanner - Free Scan Now

Vistaheads.com is part of the Heads Network. See also XPHeads.com , Win7Heads.com and Win8Heads.com.


Design by Vjacheslav Trushkin for phpBBStyles.com.
Powered by vBulletin® Version 3.6.7
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0 RC 2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120