RE: Vista Premium dice che non sono l'amministratore del pc.....

enzo

"robi" ha scritto:

> [...]
> capire qualche cosa del funzionamento. Dunque, non mi permette di cancellare
> o cambiare le impostazioni di qualche programma. Esempio : voglio far
> diventare Incredimail il client di posta predefinito, a quel punto appare la
> finestrella che mi dice più o meno " non sei l'amministratore del computer,
> non hai i diritti per cambiare le impostazioni"......eppure sono io
> l'amministratore, ho controllato sugli account utente e conferma che sono io
> "Administrator".....ho anche provato ad attivare l'account guest tanto per

Tenchi1

Re: Vista Premium dice che non sono l'amministratore del pc.....
Ogni qualvolta vai a modificare qualche impostazione di sistema o scrivi in
cartelle specifiche
hai bisogno dei permessi di amministratore.

Normalmente (io non ho mai cambiato nulla sul mio vista home premium 32bit)
quando installi qualche programma o vai ad eseguire certi cambiamenti ti
chiede il permesso annerendo l'intero schermo e mandandoti un messaggio
d'avviso che ti chiede conferma per effettuare l'operazione.

Nel caso in cui questo messaggio non compare e quindi a volte le
installazioni o altre modifiche non puoi effettuarle allora basta che su
quel programma dove stai lavorando ci entri cliccando col tasto destro e
selezionando al posto di "apri" la voce "apri come amministratore".

semplice.

Se pero' tu non riuscendo ad installare le cose hai pastrocchiato con le
configurazioni e tutto cio' non e' piu' possibile (per il momento) non so
proprio come aiutarti.

Io mi trovo molto bene con win Vista home premium 32bit. Non c'e' ancora
stato un programma che non abbia funzionato.... pure roba vecchia (giochini)
per dos.

L'unico problema incontrato e' causato da Mirc (e non da Vista) che non mi
riconosce il browser firefox come predefinito (a differenza di TUTTI gli
altri programmi e sistema operativo compreso)