problemi con router wireless

AndLam

problemi con router wireless
Salve a tutti, chiedo se gentilmente potete darmi qualche consiglio per
configurare l'accesso internet con Vista (ver.HomePremium).

Attualmente utilizzo un router wireless con il quale faccio funzionare due
pc con winXP via wireless e un HD di rete via cavo ethernet.
Utilizzo la funzione DHCP per l'assegnazione degli indirizzi.
Il tutto funziona abbastanza bene ed in maniera stabile. Ora ho comprato un
pc con Vista che vorrei configurare come gli altri per
utilizzare l'HD di rete ed accedere ad internet . Ho ovviamente aggiunto un
indirizzo libero per il DHCP. Ma il collegamento del nuovo
pc al router e quindi ad internet/HD di rete, mi Ŕ possibile solo via cavo
ethernet, addirittura in questo caso al primo collegamento del
cavo ha funzionato tutto immediatamente e senza problemi.

Se stacco il cavo e provo ad utilizzare la scheda di rete wireless, il pc
vede il router ma non riesce ad ottenere un IP, quindi non vede
gli altri pc del gruppo di lavoro ne tantomeno riesce ad accedere ad
internet.

La scheda Ŕ una Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter.

Cosa potrebbe essere??

Grazie mille.

Andrea

il barbi

Re: problemi con router wireless
"AndLam" <stefania.gamberini@@@@alice.it> ha scritto nel messaggio
news:474b425d$0$10620$4fafbaef@reader2.news.tin.it ...
> [...]
> internet.
>
> La scheda Ŕ una Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter.

ciao, ho il tuo stesso problema con un notebook con sk wireless Broadcom
11g, ho trovato in rete che ci sono un bel po' di problemi di coesistenza di
client Vista e XP, prova a vedere questi link:
- uso del flag Broadcast: articolo 928233 della Windows Knowledge Base,
purtroppo non ho sottomano il link, devi andare in Regedit
e ci sono molti articoli sul sito
http://www.chicagotech.net
ad es. www.chicagotech.net/vista/vistacompatible.htm
il barbi