AIUTATEMI windows dvd maker

biondo

AIUTATEMI windows dvd maker
quando tento di creare un dvd(sempre lo stesso proggetto) con W. DVD maker..
durante la codifica si blocca sempre allo stesso punto!!
il mio proggetto è composto da:
338 foto
8 fimlati in formato avi
alcune musiche in mp3
il totale del file è di soli 500 mega,e non capisco proprio perchè fa così..

Kersob

Re: AIUTATEMI windows dvd maker

> [...]
> 8 fimlati in formato avi
> alcune musiche in mp3
> il totale del file è di soli 500 mega,e non capisco proprio perchè fa

Riesci a riportare qui il testo completo del messaggio d'errore.
Puoi controllarlo nel visualizzatore eventi

Kersob

Luciano Grassi

Re: AIUTATEMI windows dvd maker
Penso di poter dire con una certa sicurezza che si tratta degli avi. Molto
probabilmente è presente un codec di terze parti che lo manda in crash. Te
lo dico perché faceva anche a me la stessa cosa. Per controllare devi aprire
Windows Movie Maker (le impostazioni sono comuni fra i due programmi). Nella
finestra che si apre vai in alto e clicca su "strumenti" e dal menu scegli
"opzioni". Seleziona la scheda "compatibilit*", lì trovi elencati tutti i
filtri usati anche da dvd maker. Purtroppo si tratta di fare delle prove: in
genere dovresti trovare un generico "avi decompressor" e, se lo hai
installato, un "divx demux". Comincia a togliere la spunta dal divx e da
ogni altro avi che trovi in elenco e a lasciare solo il avi decompressor.
Dai l'ok, chiudi movie maker e riprova a lanciare dvd maker e vedi se
funziona. Se no puoi provare a tornare nella finestra di prima e ad usare il
comando "Ripristina tutte le impostazioni predefinite". Se ancora non
funziona mi sa che dipende da uno o più filmati che sono corrotti.

"biondo" <biondo@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> 8 fimlati in formato avi
> alcune musiche in mp3
> il totale del file è di soli 500 mega,e non capisco proprio perchè fa

emiliano

Re: AIUTATEMI windows dvd maker
purtroppo non posso dire qual'è il messaggio d'errore,perchè non mi da nessun
errore!!la schermata della "masterizzazione in corso" rimana ferma ad una
percentuale,ad esempio:"codifica in corso 58,6%" la barra verde
dell'avanzamento è ferma anche se la "luminescenza" si vede ancora,e nel
registro degli eventi alla voce errore non risulta nulla!!

"Kersob" ha scritto:

> Riesci a riportare qui il testo completo del messaggio d'errore.
> Puoi controllarlo nel visualizzatore eventi
>
> Kersob

emiliano

Re: AIUTATEMI windows dvd maker
Ho fatto come mi hai suggerito,ho deselezionato tutti i filtri tranne quello
"avi decompressor" ma continua a bloccarsi sempre allo stesso punto!!
per file corrotto cosa s'intende esattamente?che sintomi presenta?
premetto che tutti e 8 i filmati avi sono riproducibili con media player!!

"Luciano Grassi" ha scritto:

> [...]
> comando "Ripristina tutte le impostazioni predefinite". Se ancora non
> funziona mi sa che dipende da uno o più filmati che sono corrotti.

Luciano Grassi

Re: AIUTATEMI windows dvd maker
Fai una prova: metti, se gi* non lo sono, gli 8 filmati in una cartella
unica dopo di che cambia la visualizzazione su icone medie o grandi. Mentre
explorer crea le anteprime dei filmati per le icone per caso va in crash? Se
si allora il filmato su cui si è bloccato potrebbe essere quello
incriminato.

"emiliano" <emiliano@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> per file corrotto cosa s'intende esattamente?che sintomi presenta?
> premetto che tutti e 8 i filmati avi sono riproducibili con media player!!

emiliano

Re: AIUTATEMI windows dvd maker
Sig. Grassi,
ho risolto il problema:
anche se media player riproduceva i video,ho notato che vicino al nome del
file c'era il cerchietto rosso con la x..,con la guida sul web ho capito che..
mancava un codec,l'ho scaricato e ora funziona perfettamenete!!

grazie per l'aiuto che mi ha dato!!

"Luciano Grassi" ha scritto:

> [...]
> explorer crea le anteprime dei filmati per le icone per caso va in crash? Se
> si allora il filmato su cui si è bloccato potrebbe essere quello

emiliano

Re: AIUTATEMI windows dvd maker
ciao,
[...]

volevo comunque ringraziarla per aver cercato di aiutarmi..
grazie ancora!!

"Kersob" ha scritto:

> Riesci a riportare qui il testo completo del messaggio d'errore.
> Puoi controllarlo nel visualizzatore eventi
>
> Kersob

Luciano Grassi

Re: AIUTATEMI windows dvd maker
Prego.

o o

\__/

> [...]

> che..
> mancava un codec,l'ho scaricato e ora funziona perfettamenete!!

ottimo e grazie di aver postato qui la tua soluzione che potrebbe essere
utile agli altri.

> volevo comunque ringraziarla per aver cercato di aiutarmi..

prego.