grave problema di navigazione

Singer

grave problema di navigazione
Credo sia questo il post giusto anche se il problema Ŕ la navigazione in
internet

dopo svariati tentativi infatti ho verificato che anche senza installare
alcun altro programma, vista mi blocca la navigazione ad alcuni siti

andiamo con ordine

ho acquistato un portatile Asus con su preinstallato vista
contentissimo, ho fatto subito gli aggiornamenti sia del sistema operativo
che di internet norton security
dopo qualche giorno tuttavia mi sono accorto che non potevo pi¨ navigare su
alcuni siti che prima visitavo (p.e. virgilio, tin.it, microsoft ed alcuni
altri) mentre su altri vado normalmente.
allora su suggerimento del supporto asus
ho formattato la macchina, eliminato e ricreato le partizioni, non ho
installato norton interne security e.....
sorpresa il problema rimane.nonostante abbia azzerato il portatile il
problema rimane come prima.
un blocco verso questi siti
sulla stessa macchina ho poi installato contemporaneamente xp e vista col
primo funziona e con secondo no-
sono a un punto morto
asus non sa cosa fare
microsoft non fornisce assistenza sui prodotti oem
norton dice che se non c'Ŕ installato il prodotto non si pu˛ attribuire la
responsabilitÓ ad esso

aiuto...!!!

Karappo

Re: grave problema di navigazione
In <news:474b0e23$0$37206$4fafbaef@reader3.news.tin.i t> leggo:
> il problema Ŕ la navigazione in internet

Puoi specificare come ti colleghi a internet?
Hai provato a disabilitare l'autotuning?
(netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled)

--
Ciaoo

Singer

"Karappo" <rscasse@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Puoi specificare come ti colleghi a internet?
> Hai provato a disabilitare l'autotuning?
> (netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled)

con alice adsl
puoi darmi indicazioni precise su come disabilitarlo

Singer

"Singer" <fuscoantonio@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:474b4061$0$36451$4fafbaef@reader5.news.tin.it ...

> "Karappo" <rscasse@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> con alice adsl
> puoi darmi indicazioni precise su come disabilitarlo

ho provato niente da fare
sono davvero disperato

In <news:474b4061$0$36451$4fafbaef@reader5.news.tin.i t> leggo:

> con alice adsl

Usi un modem usb? Un router collegato tramite un cavo di rete?

> puoi darmi indicazioni precise su come disabilitarlo

Certo, apri un prompt dei comandi con privilegi amministrativi* e li
scrivi la stringa che ho citato sopra fra parentesi, la riporto di
seguito:
netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

* un modo per aprire un prompt dei comandi con privilegi
amministrativi:
start, nella casella di ricerca scrivi CMD quindi premi CTRL+SHIFT e
dai invio, rispondi positivamente all'elevation prompt.

Altro modo: start, tutti i programmi, accessori, click con il tasto
destro su cmd, scegli esegui come administrator e rispondi
positivamente all'elevation prompt anche in questo caso.

--
Ciaoo

Singer

> [...]

> destro su cmd, scegli esegui come administrator e rispondi
> positivamente all'elevation prompt anche in questo caso.

modem alice gate2 collegato in rete

Michele

Re: grave problema di navigazione
Io con Alice ho avuto problemi con i dns, prova a fare un ping verso gli
indirizzi che non funzionano, ciao!

Singer

"Michele" <a@a.it> ha scritto nel messaggio
> Io con Alice ho avuto problemi con i dns, prova a fare un ping verso gli
> indirizzi che non funzionano, ciao!

cosa vuol dire e come si fa
per farvore

Michele

Re: grave problema di navigazione
"Singer" <fuscoantonio@tin.it> ha scritto nel messaggio:
> cosa vuol dire e come si fa
> per farvore

i server dns traducono il nome dei siti in indirizzi numerici: es google
corrisponde a 72.14.235.104, libero 195.210.91.83, il comando ping viene
dato dalla riga di comando in questa forma: ping www.google.it e risponde
con l'indirizzo numerico del sito (se trova il nome nel server dns). Se il
server dns con il quale lavora alice crea dei problemi con quel sito, ping
risponde con un timeout. Comunque se il tuo problema fosse questo, puoi
verificarlo senza usare ping ,inserendo gli indirizzi numerici che ti
riporto nella barra degli indirizzi di explorer:
www.tin.it -> http://62.211.65.12
www.virgilio.it -> http://212.48.10.150
www.microsoft.it -> http://207.46.232.182
se riesci ad aprire i siti con gli indirizzi numerici, devi specificare nel
router degli indirizzi dns diversi da quelli predefiniti, io mi sono trovato
bene con opendns. Fammi sapere se funziona.