Cancellazione cestino.

Yama

Cancellazione cestino.
Domanda banale, mio figlio mi ha cancellato l'icona del cestino di Vista,
come la posso ricreare? Esiste un link al file originale o si può ripescare
la vecchia icona?
Grazie perwvwntuali risposte.

Scott

Re: Cancellazione cestino.
Nel suo scritto precedente, Yama ha sostenuto :
> Domanda banale, mio figlio mi ha cancellato l'icona del
> cestino di Vista, come la posso ricreare? Esiste un link al
> file originale o si può ripescare la vecchia icona?
> Grazie perwvwntuali risposte.

Ciao, clic con il destro su una parte vuota del desktop,
personalizza, clic a sinistra su cambia icone nel desktop e
metti il segno di spunta relativo.

--
Massimo Sanguinetti

VeroToad [MVP]

Re: Cancellazione cestino.
Il 26/11/2007, Yama ha scritto:
> Domanda banale, mio figlio mi ha cancellato l'icona del cestino di Vista,
> come la posso ricreare? Esiste un link al file originale o si può ripescare
> la vecchia icona?

Ti propongo una soluzione che implementa anche la funzionalità (a mio
parere utile) di ricerca applicata al pannello di controllo.
1) Start, Pannello di controllo
2) Assicurati di attivare (da sinistra) "Pagina iniziale del pannello
di controllo" e non "Visualizzazione classica"
2) Cerca (con la barra di ricerca in alto a destra) "Icone" e scegli la
voce "Mostra o nascondi le icone comuni sul desktop".
3) Attiva il Cestino
4) OK

HTH

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

Yama

Re: Cancellazione cestino.
"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:mn.d00f7d7b025edf87.82157@hotmail.com.INVALID ...

> [...]
> 2) Cerca (con la barra di ricerca in alto a destra) "Icone" e scegli la
> voce "Mostra o nascondi le icone comuni sul desktop".

Grazie tutti e 2, siete stati perfetti!

Toroideo

Re: Cancellazione cestino.
Ciao,

sarei interessato anch'io all'argomento e nella casella "Cerca" ho inserito
la parola "Icone", ovviamente senza le virgolette, ma non mi ha dato alcun
responso. Dove sbaglio ?

Grazie.

Il 26/11/2007, Toroideo ha scritto:
> sarei interessato anch'io all'argomento e nella casella "Cerca" ho inserito
> la parola "Icone", ovviamente senza le virgolette, ma non mi ha dato alcun
> responso. Dove sbaglio ?

Una volta aperto il pannello di controllo, segui l'avvertenza (2)

HTH

> [...]

Ok, è vero così va. Non avevo letto bene.

Grazie.

messaggio news:mn.d37b7d7b2fba6d55.82157@hotmail.com.INVALID ...

:-)

--
VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

ANDREA

Re: Cancellazione cestino.
CIAO, O FATTO ANCHIO QUESTI PASSAGGI MA NN VI SIETE ACCORTI CHE NON E PIU'
ATTIVA L'ICONA ? SE IL COLLEGAMENTO E DI UN CESTINO PIENO RIMANE PIENO SE
INVECE E VUOTO RIMANE SEMPRE VUOTO...
COME SI FA???
CIAO

Il Sat, 19 Jan 2008 12:29:00 -0800, ANDREA ha scritto:

> [...]
> ATTIVA L'ICONA ? SE IL COLLEGAMENTO E DI UN CESTINO PIENO RIMANE PIENO SE

Potresti evitare di scrivere tutto in maiuscolo, poiché in Usenet è
considerato alla pari di Urlare?

BTW, è un problema noto che è possibile risolvere senza particolari
difficoltà in questo modo (workaround).
1) Dalla stessa schermata in cui attivi/disattivi il cestino
2) Seleziona l'icona con il cestino vuoto e scegli "Cambia icona"
3) Prescegli l'icona con il cestino pieno e conferma con OK
4) Fai la stessa cosa con l'icona "Cestino (pieno)" e conferma con
"Applica"
5) A questo punto dovrebbe essersi sistemato (anche se le icone sono
"memorizzate al contrario"
6) Torna alla finestra di dialogo per modificare le icone del cestino e
ripristina il tutto secondo logica :-)

Ciò dovrebbe risolvere il tuo problema.

HTH

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Shell/User
My profile:
http://mvp.support.microsoft.com/def.../simone.vigano