Ritornare da Vista x64 a Vista 32

NotaBene

Ritornare da Vista x64 a Vista 32
Ho installato Vista 64 sul mio PC da circa oltre 6 mesi tutto funziona
regolarmente ma incontro continue difficoltÃ* nell'installazione di drivers e
software applicativo perchè non tutti sono compatibili con Vista 64 (ad
esempio SilverFast e la nuova versione di DxO).
Per non dover reinstallare e riconfigurare tutto è possibile installare la
versione 32 bits su una precedente versione a 64 senza dover necessariamente
reinstallare tutto il software presente (a parte ovviamente i drivers e gli
altri componenti a 64 bits di quei pochi programmi che non funzionano in
modalitÃ* compatibile ?
Una piccola considerazione: sono dovuto restare per quasi 4 mesi senza
antivirus perchè quello per cui possedevo la registrazione non funzonava a 64
bits; mi ero quasi deciso ad acquistare quello Microsoft quando, frugando fra
le pagine del prodotto, ben sepolto ho scovato l'avviso "Attenzione ! Non
compatibile con Vista a 64 bits"
Grazie per l'aiuto
Scott

Re: Ritornare da Vista x64 a Vista 32
Il 24/11/2007, NotaBene ha detto :
> Per non dover reinstallare e riconfigurare tutto è
> possibile installare la versione 32 bits su una
> precedente versione a 64 senza dover necessariamente
> reinstallare tutto il software presente

Ciao, ho letto un po' i giro e sembra che non sia possibile.
Devi eseguire una installazione pulita.

--
Massimo Sanguinetti

NotaBene

Re: Ritornare da Vista x64 a Vista 32
Era quello che temevo :-((
Avevo installatto Vista 64 nella speranza che il nome MS invogliasse gli
sviluppatori a seguire la strada dei 64 bit, ma probabilmente i tempi non
sono ancora maturi.
D'altra parte il fatto che la stessa MS non abbia portato il suo antivirus
in ambiente a 64 bit mi sembra una spia significativa delle difficoltÃ* che si
incontrano a sviluppare per questo ambiente.

"Scott" ha scritto:

> Il 24/11/2007, NotaBene ha detto :

> Ciao, ho letto un po' i giro e sembra che non sia possibile.
> [...]

Sembra che NotaBene abbia detto :
> D'altra parte il fatto che la stessa MS non abbia portato
> il suo antivirus in ambiente a 64 bit mi sembra una spia
> significativa delle difficoltà che si incontrano a
> sviluppare per questo ambiente.

Ciao, prova onecare 2
http://onecare.live.com/standard/it-it/default.htm

--
Massimo Sanguinetti

Alessandro P.

Re: Ritornare da Vista x64 a Vista 32
Ciao,
purtroppo non si può passare da una versione a 64 bit a una a 32 e
viceversa. Bisogna fare l'installazione pulita. Windows Live OneCare 2 è
compatibile al 100% con Vista a 64 bit.
ciao