impedire l'avvio della verifica di coerenza

MDM

impedire l'avvio della verifica di coerenza
Ad ogni accensione parte la veridica di coerenza sul disco fisso che
puntualmente trova tutto a posto !! Come posso fare per disattivarla e non
perdere questo tempo ?
Grazie per le risposte !!!

Scott

Re: impedire l'avvio della verifica di coerenza
Il 18/11/2007, MDM ha detto :
> Ad ogni accensione parte la veridica di coerenza sul disco
> fisso che puntualmente trova tutto a posto !! Come posso
> fare per disattivarla e non perdere questo tempo ?
> Grazie per le risposte !!!

Ciao, proviamo con un controllo approfondito della
partizione:
Start, computer, clic con il destro su unita segnalata dal
controllo di coerenza e scegli proprieta, scheda strumenti,
esegui scandisk, metti il segno di spunta su ogni opzione e
clic su avvia, accetta di eseguire il controllo al successivo
riavvio. Ora riavvia il pc e attendi la fine dell'operazione,
sono 5 passaggi.

--
Massimo Sanguinetti

juventusei is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: impedire l'avvio della verifica di coerenza
Quote:
Originally Posted by Scott View Post
Il 18/11/2007, MDM ha detto :
> [...]

clic su avvia, accetta di eseguire il controllo al successivo
riavvio. Ora riavvia il pc e attendi la fine dell'operazione,

Salve, sig. Sanguinetti, anche a me da lo stesso problema, ad ogni avvio chiede di fare il controllo coerenza disco, ho giŗ provato con la soluzione che indica lei, ma una volta fatto lo scandisk, funziona per uno due avvii e poi ripresenta lo stesso problema.
Il controllo lo faccio fare ogni volta e non trova mai nemmeno un errore.
Come devo fare?

"juventusei" wrote:
> ma una volta fatto lo scandisk, funziona per
> uno due avvii e poi ripresenta lo stesso problema.
> Come devo fare?

Ciao, ho visto solo ora il tuo post.
Quando viene eseguito il controllo di coerenza viene visualizzata anche la
lettera di unita in cui il controllo viene eseguito. Hai eseguito chkdsk su
questo volume o su un' altro?

Il volume sul quale viene esuguito il controllo di coerenza corrisponde a
che unita nel tuo sistema? esempio c: volume di sistema, oppure e: volume
dati...

Quale filesystem monta il volume interessato dal controllo di coerenza?
esempio fat32 o ntfs..ecc..
Fai sapere se leggi il msg.

--
Massimo Sanguinetti

Elisabetta

Re: impedire l'avvio della verifica di coerenza
Salve Sig. Massimo,

Vedo ora questo thread e mi ritrovo in questa situazione da mesi.

Controllo in corso del file system su C:
Il file system è di tipo NTFS.
Deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi.. ecc.. fase
1, 2, 3 e non trova apparentemente nulla ma non riesco a leggere in tempo il
report finale.

I dettaglio del mio PC e relativi tentativi di correzione è il seguente:

- Si tratta di un solo hard disk SATA 150 Gb, con Windows XP Pro SP2 con
una sola partizione NTFS c:

Dal Start /Programmi/Accessori Promto dei comandi:
- Ho effettuato il chkdsk c: /f /r --> riavvio -- > senza risultato: dopo un
po' di nuovo riappare il controllo di coerenza

- effettuato fsutil dirty query c: --> " Il volume - c: non è danneggiato"

- ho disattivato la memoria virtuale (file paging 0 Mb); riavvio -- > chkdsk
c: /f /x --> riavvio -- > senza risultato: dopo un po' di nuovo riappare il
controllo di coerenza

Una scansione completa con Avira Antivir e successivamente con NOD32 non ha
evidenziato alcun virus.

Che altro posso tentare?

Grazie,
E.

"Scott" ha scritto:

> [...]
> dati...
>
> Quale filesystem monta il volume interessato dal controllo di coerenza?

Elisabetta

Re: impedire l'avvio della verifica di coerenza
C'è qualcuno che mi puo' aiutare, per favore?

Grazie,
Elisabetta

"Elisabetta" ha scritto:

> [...]
>
> Grazie,
> E.

Re: impedire l'avvio della verifica di coerenza
"Elisabetta" ha scritto nel messaggio

[.....]

> C'è qualcuno che mi puo' aiutare, per favore?
>
> Grazie,
> Elisabetta

Apri un nuovo file di testo.
Copia e incolla queste righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager]
"AutoChkTimeOut"=dword:0000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager]
"BootExecute"=hex(7):61,00,75,00,74,00,6f,00,63,00 ,68,00,65,00,63,00,6b,00,20,\
00,61,00,75,00,74,00,6f,00,63,00,68,00,6b,00,20,00 ,2a,00,00,00,00,00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"SFCScan"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\MyComputer\cleanuppath]
@=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00 ,52,00,6f,00,6f,00,74,00,25,\
00,5c,00,73,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00 ,32,00,5c,00,63,00,6c,00,\
65,00,61,00,6e,00,6d,00,67,00,72,00,2e,00,65,00,78 ,00,65,00,20,00,2f,00,44,\
00,20,00,25,00,63,00,00,00

Salvi il file con il nome control.reg (attenzione che sia .reg)
Quindi clicchi destro sul file .reg e scegli di unire al registro di
configurazione.
Dai ok a tutti gli avvisi.
Quindi riavvia.
Potrebbe esserti proposto per l'ultima volta lo scandisk ma poi verr√*
settato su 0.
Fai sapere.

Microsoft¬ģ MVP

Elisabetta

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]

> Dai ok a tutti gli avvisi.
> Quindi riavvia.
> Potrebbe esserti proposto per l'ultima volta lo scandisk ma poi verr√*

Grazie per la pronta risposta.
Ho effettuato l'aggiunta della chiave di registro a XP PRO SP2, rispondendo
OK alle 2 richieste.

Al riavvio nessun scandisk.

Ho quindi effettuato la mia 'prova del 9'; ovvero ho cercato di eliminare
una cartella in C:\danneggiati che ha files non eliminabili: mi appare sempre
un messaggio del tipo:
"Errore durante l'eliminazione del file o della cartella - Impossibile
eliminare 'nome file' . La directory o il file è danneggiato e illeggibile".

Ho quindi riavviato ed all'avvio successivo è apparso di nuovo il checkdsk
con le 3 fasi: ricordo che la prima riga riportava la dicitura ' Volume
danneggiato' come se, appunto, nel momento in cui Windows si accorge che si
sono dei files rovinati si ricordasse poi di verificarne l'integrita'.

Il punto è che poi, invece ,chkdsk non trova nessun byte o settore
danneggiato o altro messaggio relativo ad indici, ecc.

Ho gia' verificato l'integrita' della superficie del disco con le Western
Digital Life Tools (SMART compreso) ma risulta tutto ok.

E' davvero possibile che quei files rovinati siano la causa del continuo
riproporsi del controllo di coerenza?

Elisabetta

> [...]

> Digital Life Tools (SMART compreso) ma risulta tutto ok.
>
> E' davvero possibile che quei files rovinati siano la causa del continuo

Elisabetta,

Hai postato nel newsgroup di Vista e hai XP Sp2....
In ogni caso certo che se tu solleciti l'eliminazione di file e/o cartelle
che hanno perso gli indici e quindi non esistono al riavvio riparte il
controllo.
Il problema non devi portelo così.
Quando è successo il problema dei file ineliminabili?
Chi ha creato la cartella Danneggiati?
Fai un quadro della situazione.

Microsoft¬ģ MVP

Elisabetta

Re: impedire l'avvio della verifica di coerenza

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:
> Quando è successo il problema dei file ineliminabili?
> Chi ha creato la cartella Danneggiati?
> Fai un quadro della situazione.

La cartella 'Danneggiati' l'ho creata io mesi fa, dopo che ho scoperto che
alcuni files/cartelle frutto di una procedura di ripristino interrotto erano
diventati ineliminabili. Stranamente a quel tempo sono riusciuta a mettere
tutti questi files e cartelle all'interno di un paio di cartelle e chiamarla
Danneggiati. Da allora non è piu' possible muovere o manipolare in alcun
modo cio' che è presente li' dentro. Non sono files che sono in uso da
Windows o da altre applicazioni; ho provato anche chiudendo il processo
explorer.exe e dal cmd usare il comando DEL ma senza successo. Avevo
iniziato anche con la Console di Ripristino, ho superato lo scoglio
dell'errore di "Accesso negato", estendendo i comandi della CR anche al resto
dei files/directory ma forse mi son persa qualche pezzo ... e non sono
riuscita a cancellare nulla nemmeno da li'. Ma forse è perchè non ho un
reale accesso a tutte le directory nemmeno con il comando set Allowspaths =
true... cosa del genere, ora non ricordo.

Questo è lo stato della situazione, purtroppo.

E.