Compatibilit√* giochi in VISTA HOME PREMIUM

Claudio Casonato

Compatibilit√* giochi in VISTA HOME PREMIUM
Salve!
Sono seriamente intenzionato a migrare da XP a Vista Oltretutto, la mia
installazione di XP è ormai vecchiotta, e una formattazione di pulizia si
rende necessaria a breve, cos√¨ gi√* che ci sono.....
Ho gi√* verificato con Upgrade ADvisor che il mio PC √® pienamente compatibile
con Vista, a parte alcuni programmi per me marginali e che posso sostituire
facilmente.

Leggendo in giro, sono preoccupato per la compatibilit√* dei giochi, che
magari non sono correttamente rilevati dal Vista Advisor.

Ho trovato questo articolo http://support.microsoft.com/kb/935280/en-us che
però non elenca la maggior parte dei giochi che ho e che al momento girano
tranquillamente sotto XP Prof SP2.

Qualcuno può dirmi se i seguenti giochi possono girare in Vista, magari in
compatibilit√* XP, oppure se ci sono problemi insormontabili?
- Lego Star Wars 1
- Jurassic Park Operazione Genesis
- Motocross Madness
- Combat Flight Simulator WWII
- Need for Speed Underground
- .... va be, semmai completo l'elenco dopo......

Per completezza, il mio PC è autocostruito.
MOBO Gigabyte 7VT600L, Athlon XP 2400+
1.5 Giga di RAM, 2 Hard disk (60 e 160 giga)
Lettore CD e Master DVD Pioneer DVR110
Scheda video AGP Sapphire ATI RADEON 9600 256 mb
Tenchi1

Re: Compatibilit√* giochi in VISTA HOME PREMIUM
Non so. Io i giochi che usavo in win98se continuano ad andare anche su vista
dovresti provarli su uncomputer con Vista

Poi se non vanno alla prima puoi provare ad impostare la modalita' per farli
andare col tasto destro e selezionando di aprirli come se tu avessi
win95..98,,win me, xp ecc.

e poi non e' ancora detto

ricordo qualche programma e gioco che non voleva saperne di andare
ho lasciato perdere ma non l'ho disinstallato.... beh dopo qualche giorno DA
SOLO
e' ripartito...... cosi' semplicemente ho cliccato sull'icona e lui e'
partito BOOOOH!

"Claudio Casonato" <ClaudioCasonato@discussions.microsoft.com> ha scritto
nel messaggio news:A0872D15-4383-4A0E-9062-12A76EF6274C@microsoft.com...
> [...]
> 1.5 Giga di RAM, 2 Hard disk (60 e 160 giga)
> Lettore CD e Master DVD Pioneer DVR110
> Scheda video AGP Sapphire ATI RADEON 9600 256 mb

Celtic

Re: Compatibilit√* giochi in VISTA HOME PREMIUM
Se vuoi un consiglio aspetta almeno la service pack 1 di vista che dovrebbe
uscire a breve. Il sistema non è ancora stabile al 100%. Te lo dico per
esperienza personale. Ciao

> [...]
> rende necessaria a breve, cos√¨ gi√* che ci sono.....

Claudio Casonato

Re: Compatibilit√* giochi in VISTA HOME PREMIUM
Nel frattempo ho sostituito al scheda video - ho trovato a buon prezzo una
GeForce 7600GS 512 Mb DDR2 - e fatto il passaggio a Vista.
Score di 3.4, dato dal processore, mentro tutti gli altri valori sono
superiori a 4.1.
Installati tutti gli aggiornamenti e le patch, e devo dire che Vista mi
piace un sacco! E' 'bello' e mi sembra pure pi√Ļ stabile e veloce di XP.

Purtroppo la compatibilit√* con i giochi √® scarsina, su 12 giochi che ho
provato (quelli per cui non avevo informazioni certe di compatibilit√*) solo 4
girano senza problemi, gli altri..... ciccia! Purtroppo sono proprio quelli
che piacciono di pi√Ļ a mio figlio.

Così alla fine sono ritornato a Windows XP - che dopo il formattone è anche
migliorato...