Problema rete ethernet mista XP Pro - Vista Home Basic

ep

Problema rete ethernet mista XP Pro - Vista Home Basic
Salve a tutti

ho un problema con una piccola rete in cui sono presenti 3 pc con XP pro e 2
con
vista home basic.
I pc con Vista HB accedono senza problemi alle risorse condivise dei PC con
XP (cartelle e stampanti).
Al contrario i pc con XP non accedono a quelli con Vista e precisamente: il
browse di rete mostra tutti i pc (XP e Vista) me nel fare doppio clic su uno
dei PC con Vista, viene mostrato un messaggio del tipo "impossibile accedere
al PC... l'utente non dispone delle autorizzazioni necessarie.
Sulla guida di Vista ho trovato un riferimento allo snap-in "gestione
computer - utenti locali e gruppi" che però non è disponibile nella versione
Home Basic.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ringrazio tutti anticipatamente!
Buona serata.

Mario

Re: Problema rete ethernet mista XP Pro - Vista Home Basic
Forse perchè nei pc con XP hai attivato condivisione semplice che non esiste
in Vista HB. Dovresti accedere dai computer con XP con un utente che abbia
stesso nome e stessa psw dell'utente di Vista HB.
Solo così potresti accedere alla rete.
Altrimenti devi installare Vista da HP in poi ed il problema è risolto.

"ep" <awaken@usa.net> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Sulla guida di Vista ho trovato un riferimento allo snap-in "gestione
> computer - utenti locali e gruppi" che però non è disponibile nella

ep

"Mario" <abc@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Solo così potresti accedere alla rete.
> Altrimenti devi installare Vista da HP in poi ed il problema è risolto.

E' vero; su Xp è impostata proprio la condivisione semplice.
Domani faccio un test e ti faccio sapere.
Grazie mille!