windows explorer non risponde

Lavinia

windows explorer non risponde
salve a tutti!
vista mi sta facendo impazzire! non mi visualizza piu' ne il desktop ne la
barra delle applicazioni: mi dice che ''windows explorer non risponde''.
ho provato a fare il ripristino, e l'antivirus mi dice che è tutto ok!
cosa posso fare? vi prego, aiutatemi!
grazie in anticipo!!

Scott

Re: windows explorer non risponde
Lavinia ha pensato forte :

> vista mi sta facendo impazzire! non mi visualizza piu' ne
> il desktop ne la barra delle applicazioni: mi dice che
> ''windows explorer non risponde'' ho provato a fare il
> ripristino, e l'antivirus mi dice che Ť tutto ok!

Ciao, Scusa ma come hai fatto a lanciare il ripristino e la
scansione antivirus se non appare il desktop e la barra?

> cosa posso fare? vi prego, aiutatemi! grazie in anticipo!!

Questo problema si presenta ad ogni avvio...oppure si avvia
normalmente ma a volte scomapre il desktop e la barra?

--
Massimo Sanguinetti

Lavinia

Re: windows explorer non risponde
Ciao, innanzitutto GRAZIE per la disponibilit√*!
Accedo ai programmi attraverso il Task Manager.
Il problema si presenta ad ogni avvio. Per esempio, fino a che non seleziono
termina programma non mi apre Internet Explorer.
E' così grave?
Lavinia

Re: windows explorer non risponde
....quando accendo il PC mi da subito problemi...ho cercato su tutta la rete,
ma senza risultati!
Non so piu' che fare! L'altro grosso problema è che non mi hanno dato NESSUN
cd di istallazione, ne di Vista ne dei driver, per cui è un problema anche
formattare!
Che posso fare?
Giorgio Brausi

Re: windows explorer non risponde
A differenza del passato, nei pc desktop oggi può capitare che il venditore
non fornisca pi√Ļ il CD/DVD d'installazione (sistema operativo + drivers) ma
in questo caso al primo avvio il computer avvia una procedura per fare la
copia (immagine) del disco in modo da poterlo ripristinare. nei notebook di
solito sono forniti anche i CD/DVD con il s.o. + drivers, perchè i notebook,
rispetto al desktop, hanno la particolarit√* di avere dirvers fatti 'su
misura' per quella determinata macchina.

Non so come il tuo acquisto si è svolto, non so se il tuo è un desktop o un
notebook, ma se devi riformattare/ripristinare il tutto l'unica strada
possibile è quella di rivolgerti a chi ti ha venduto il pc, e chiedi loro di
darti una copia di Vista+drivers sempre ammesso che abbiano ancora un'altro
PC uguale al tuo.

Giorgio Brausi
http://www.vbcorner.net

Nel suo scritto precedente, Lavinia ha sostenuto :
> ...quando accendo il PC mi da subito problemi...ho cercato
> su tutta la rete, ma senza risultati!

Ok, avvia regedit da tasck manager e controlla la presenza di
queste chiavi di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows
NT\CurrentVersion\Image File
Execution Options\explorer.exe

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows
NT\CurrentVersion\Image File
Execution Options\iexplorer.exe

Fai sapere..

--
Massimo Sanguinetti

Lavinia

"Scott" ha scritto:

> [...]
> NT\CurrentVersion\Image File
> Execution Options\explorer.exe
>
> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows

Grazie per l'aiuto!
Ho controllato: ho queste due chiavi (che sono le stesse) però in fondo ho
IEInstal.exe quando lo apro ho due cartelline una ''ab REG_SZ'' e
l'altra ''ExecuteOptions REG_DWORD'' tutte e due con valore zero.
Non so cosa può esserti utile, non c'era scritto altro!
Adesso che devo fare?

Lavinia
Scott

Re: windows explorer non risponde
Scriveva Lavinia domenica, 11/11/2007:
> [...]
> REG_DWORD'' tutte e due con valore zero. Non so cosa puÚ
> esserti utile, non c'era scritto altro! Adesso che devo

Speroavo di trovare una chiave messa da un virus ma il valore
riportato e' normale, tutto ok, il problema dobbiamo cercarlo
altrove....

Riesci al a lanciare msconfig da task manager, o dopo aver
aperto explorer???

Se la risposta e' si disabilita tutti i programmi della
scheda avvio, applica, riavvia, lo scopo di questa prova e'
eliminare l'avvio automatico del programma che genera il
blocco descritto. Fai sapere..

--
Massimo Sanguinetti

Lavinia

> [...]

> scheda avvio, applica, riavvia, lo scopo di questa prova e'
> eliminare l'avvio automatico del programma che genera il

Purtroppo non porto buone nuove!
Ho fatto come hai detto ma non è cambiato niente!
Se provassi a fare un ripristino mooolto indietro nel tempo?
Scott

Re: windows explorer non risponde
Lavinia ha detto questo domenica :
> Purtroppo non porto buone nuove!
> Ho fatto come hai detto ma non Ť cambiato niente!
> Se provassi a fare un ripristino mooolto indietro nel
> tempo?

Prova...

Prova ancora con msconfig e nella scheda servizi disabilita
tutti i servizi non microsoft.

--
Massimo Sanguinetti