Non entra nel dominio 2003

Michele Perrotta

Non entra nel dominio 2003
Ciao,
ho questo notebook nuovo con Vista Ultimate, lo collego alla reta
aziendale e riceve correttamente IP address; ora lo unisco al dominio
aziendale, e la procedura riesce correttamente, lo riavvio, scelgo
altri utenti invece del solito utente locale che ho usato finora, in
basso mi indica correttamente il nome del dominio aziendale, inserisco
userid e pwd e... lo schermo diventa nero, si vede solo il puntatore
bianco del mouse, rimane così all'infinito, spingo CTRL+ALT+CANC e
ricompare la finestra di login iniziale dalla quale scegliere gli
utenti. Il dominio ha due DC Win2003, l'unica cosa che mi sembra
strana è che il livello di funzionalità del dominio è su Win2000 e non
riesco ad aumentarlo (mi dice: Errore il servizio Directory è
occupato!!).
Cmq con l'utenza locale di Vista scorro bene la rete, visualizzo anche
la cartelle condivise previa immissione delle credenziali di dominio,
ma non riesco proprio ad accedere direttamente.
Grazie per l'eventuale aiuto

Michele Perrotta

Re: Non entra nel dominio 2003
Volevo aggiungere che non veniva creatat neanche la cartella con il
profilo utente (sotto C:\users per intenderci); ultimamente mi è
venuto in mente di provare ad entrare con l'utenza di dominio avviando
il pc in modalità povvisoria e.. funziona!!
Se però riavvio il pc in modalità normale, il problema si ripresenta;
qualcuno sa dirmi quali sono le differenze principali tra le due
modalità di avvio?

Gerardo Fransecky [MVP]

Michele Perrotta ha scritto:
> [...]
> Se però riavvio il pc in modalità normale, il problema si ripresenta;
> qualcuno sa dirmi quali sono le differenze principali tra le due

Puoi postare un "IPCONFIG /ALL" della macchina?
Per quanto riguarda l'errore che ricevi quando tenti di modificare il
livello di funzionalità ti consiglio di postare su
microsoft.public.it.winserver.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP