Snipping Tool

rosgelo

Snipping Tool
Non mi funziona più la cattura schermo con la funzione in oggetto. Il
programma (Snippingtool.exe) esiste ma non d* segni di vita. Probabilmente
manca qualche elemento.
Cè qualcuno che mi suggerisce come ripristinarla?
Vega

Re: Snipping Tool
"rosgelo" <boffi@iol.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> manca qualche elemento.
> Cè qualcuno che mi suggerisce come ripristinarla?

Puoi tentare un ripristino configurazione ad una data antecedente il
problema.
Oppure ricordarti se hai per caso disattivato qualche servizio da cui
dipende il tool.

rosgelo

Re: Snipping Tool

"Vega" ha scritto:

> [...]

> problema.
> Oppure ricordarti se hai per caso disattivato qualche servizio da cui

Purtroppo non riesco a individuare il momento in cui ha smesso di
funzionare, essendo una funzione che utilizzo poco.
Penso si tratti del risultato di una pulixia un pò troppo drastica.
Ti chiedo una cortesia: il programma .exe è contenuto nella cartella
C:\Windows\winsxs\x86_microsoft-windows-tabletpc-snippingtool_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16386_none_ cd7c35de0fd57264
e non ci sono altri archivi
Non potresti vedere se mi manca qualche .dll o qualche form e nel caso
mandarmele?

> [...]
> e non ci sono altri archivi
> Non potresti vedere se mi manca qualche .dll o qualche form e nel caso

Il file SnippingTool.exe deve trovarsi anche in Windows\system32. Prova a
farne un copia/incolla.
Ci devono poi essere due copie della dll SnippingTool.exe.mui, una in
System32\it-IT, l'altra in
C:\WINDOWS\winsxs\x86_microsoft-windows-t..ppingtool.resources_[eccetera].

La pulizia di cui parli l'hai fatta con qualche utility di pulizia? In tal
caso dovrebbe averti creato una copia di backup che potresti utilizzare per
un ripristino.

Scott

Re: Snipping Tool
rosgelo ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Non mi funziona pi la cattura schermo con la funzione in
> oggetto. Il programma (Snippingtool.exe) esiste ma non d
> segni di vita. Probabilmente manca qualche elemento.
> C qualcuno che mi suggerisce come ripristinarla?
> Grazie

Ciao, prova anche cosi: pannello di controllo, programmi i
funzionalita, clic a sinistra su attivazione o disattivazione
delle funzionalita di windows, ora metti il segno di spunta
su "Componenti facoltativi di Tablet Pc". click ok.

--
Massimo Sanguinetti

rosgelo

Re: Snipping Tool

"Scott" ha scritto:

> [...]

> delle funzionalita di windows, ora metti il segno di spunta
> su "Componenti facoltativi di Tablet Pc". click ok.

Grazie, Grazie, Grazie!!!

rosgelo

Re: Snipping Tool

"Vega" ha scritto:

> [...]

> caso dovrebbe averti creato una copia di backup che potresti utilizzare per

Sistemato tutto.

Tenchi1

Re: Snipping Tool
io non so cosa sia lo snipping tool e altri programmi dello stesso genere.

per quanto riguarda la cattura di IMMAGINI (no video) dello schermo intero
io faccio una cosa semplicissima:

premo il tasto STAMP che ho sulla tastiera.
Poi apro il semplice Paint o qualsiasi altro programma (anche word per
intenderci) e poi faccio Incolla.

procedura semplice e veloce. ho win Vista home premium 32bit.....ma questa
procedura la utilizzavo gia' con windows 95. e ho sempre continuato ad
usarla anche coi cambi di sistema operativo e pc.

"Tenchi1" <arosinRIMUOVI@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> procedura la utilizzavo gia' con windows 95. e ho sempre continuato ad
> usarla anche coi cambi di sistema operativo e pc.

STAMP cattura tutto lo schermo
ALT STAMP cattura la sola finestra attiva
Lo Snipping Tool, o Strumento di Cattura, ti permette di inquadrare
esattamente la porzione dello schermo che vuoi catturare, utilizzando oltre
al classico formato rettangolare anche cornici tracciate a mano libera.

Lo trovi sotto Programmi->Accessori in tutte le versioni di Vista, esclusa
(credo) la Basic.