Lettori virtuali su Vista ?

daniele.argon@hotmail.it

Lettori virtuali su Vista ?
Salve a tutti!

E' da ieri pomeriggio che cerco di montare "immagini" iso di un gioco,
tramite programmi daemon tools, alchol, MagicIso, Virtual Clone drive,
ect. la carica ma non parte l'installazione! Provo ad andare a vedere
se compare un lettore virtuale x fare partire l'installazione
manualmente...ma non vedo nulla! Ho provato con tanti programmi! Nulla
da fare, non riesco a creare lettori virtuali!

Problema di Vista o mio?

Non sono molto esperto ma seguendo le istruzioni x l'installazione che
mi hanno dato con il gioco (le posso pure inviare se vi possono essere
utile per aiutarmi.. ) non riesco!

grazie e saluti

Daniele

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Lettori virtuali su Vista ?
daniele.argon@hotmail.it ha scritto:
> [...]
> Non sono molto esperto ma seguendo le istruzioni x l'installazione che
> mi hanno dato con il gioco (le posso pure inviare se vi possono essere

Io utilizzo tranquillamente Daemon Tools:

http://www.daemon-tools.cc

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Tenchi1

Re: Lettori virtuali su Vista ?
Io utilizzo tranquillamente Virtual Clone Drive (quello di CloneCD)

sara' molto probabilmente la iso che e' danneggiata o non e' stata fatta ad
hoc.

ciao

<daniele.argon@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
news:1194457995.673631.70200@d55g2000hsg.googlegro ups.com...
> [...]
>
> Non sono molto esperto ma seguendo le istruzioni x l'installazione che
> mi hanno dato con il gioco (le posso pure inviare se vi possono essere

Kronos 43

Re: Lettori virtuali su Vista ?
On Thu, 8 Nov 2007 01:01:10 +0100, "Tenchi1" <arosinRIMUOVI@libero.it>
wrote:

>Io utilizzo tranquillamente Virtual Clone Drive (quello di CloneCD)

Una domanda a Gerardo ed a Tenchi1: montare un lettore virtuale su
Win.Vista non crea ptoblemi di attivazione?
Il perchè della domanda è che in XpPro se si monta un lettore virtuale
al successivo avvio viene richiesto di attivare la licenza XP come se
si fosse installato un nuovo lettore HW. Ne sono sicuro perchè è
capitato ancora di recente a mio figlio. (è come disattivare la scheda
di rete e poi spegnere!!!)
Alla luce di quanto detto soprra, non mi sono ancora fidato ad
eseguire questa installazione.
Un grazie anticipato

Beppe
daniele.argon@hotmail.it

On 7 Nov, 18:53, daniele.ar...@hotmail.it wrote:
> [...]
>
> Non sono molto esperto ma seguendo le istruzioni x l'installazione che
> mi hanno dato con il gioco (le posso pure inviare se vi possono essere

uffa! non me li crea....ho provato con 7 immagini ISO! provo da un
parente che ha XP e poi vedo!

Tenchi1

Re: Lettori virtuali su Vista ?
boh a me no.

non so proprio cosa sia la licenza visto che non ho mai dovuto inserire il
codice di attivazione o boh non so proprio cosa sia non ho mai avuto di
questi problemi.

Ho comprato il pc con vista home premium 32bit preinstallato da un noto
grande magazzino, non ho mai dovuto inserire la licenza.
Con CloneCD non mi e' successo e nemmeno quando ho installato la tavoletta
grafica e inserito un vecchio hd nel mio nuovo pc.

Ciao.

"Kronos 43" <giuse_car@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> di rete e poi spegnere!!!)
> Alla luce di quanto detto soprra, non mi sono ancora fidato ad

Kronos 43

Re: Lettori virtuali su Vista ?
On Fri, 9 Nov 2007 01:59:29 +0100, "Tenchi1" <arosinRIMUOVI@libero.it>
wrote:

> [...]
>
>Ho comprato il pc con vista home premium 32bit preinstallato da un noto
>grande magazzino, non ho mai dovuto inserire la licenza.

Questo non vuol dire che la licenza sul tuo PC non sia stata attivata.

>Con CloneCD non mi e' successo e nemmeno quando ho installato la tavoletta
>grafica e inserito un vecchio hd nel mio nuovo pc.

Probabilmente in Vista, diversamente da XPPro, non viene considerato
come un lettore HW..
>Ciao.

Ciao
Beppe

Kronos 43 ha scritto:
> Una domanda a Gerardo ed a Tenchi1: montare un lettore virtuale su
> Win.Vista non crea ptoblemi di attivazione?

No.

> [...]
> si fosse installato un nuovo lettore HW. Ne sono sicuro perchè è
> capitato ancora di recente a mio figlio. (è come disattivare la scheda

Non dovrebbe problemi neanche sotto XP. Comunque, anche nel caso venisse
richiesta una nuova attivazione, potresti comunque farla telefonicamente
se quella automatica via Internet non fosse possibile.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
Kronos 43

Re: Lettori virtuali su Vista ?
On Sun, 11 Nov 2007 13:13:12 +0100, "Gerardo Fransecky [MVP]"
<gerardofransecky@tiscali.it> wrote:

> [...]

>richiesta una nuova attivazione, potresti comunque farla telefonicamente
>se quella automatica via Internet non fosse possibile.

Scusa il ritardo.
Intendevo dire che mi richiede la riattivazione pur essendo un lettore
sofrware e non hardware. E' questo che mi meraviglia.
Grazie della risposta.

Kronos 43 ha scritto:
> Intendevo dire che mi richiede la riattivazione pur essendo un lettore
> sofrware e non hardware. E' questo che mi meraviglia.

Infatti solitamente non succede...
Comunque anche se si tratta di un lettore virtuale, viene visto dal
sistema come un nuovo componente "hardware" e quindi, se sono state già
effettuate altre modifiche hardware, il sistema richiede nuovamente
l'attivazione.

> Grazie della risposta.

Prego!