immagine hard disk!!!

Michele

immagine hard disk!!!
Esiste una utility Microsoft per permettere di fare l'immagine dell'hard disk
o della partizione??? io ricordo di sì e l'ho sentito durante la
presentazione di windows vista ma non ricordo il nome e dove reperire questa
utility.

se ricordo male quale versione di ghost o altro software posso utilizzare?

Grazie alla vostra collaborazione!!!
Andrea Gallazzi

Re: immagine hard disk!!!

> [...]
> utility.
>
> se ricordo male quale versione di ghost o altro software posso utilizzare?

Il backup di windows vista
Da centro backup e ripristino, seleziona Esegui backup del computer

--
Andrea Gallazzi
http://andreagx.blogspot.com

VeroToad [MVP]

Re: immagine hard disk!!!
Il 07/11/2007, Michele ha scritto:
> [...]
> o della partizione??? io ricordo di s e l'ho sentito durante la
> presentazione di windows vista ma non ricordo il nome e dove reperire questa

"Imagex" (ex X-Image), e lo trovi (per esempio) in Windows AIK
(Automated Integration Kit):
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

(a mio parere un download corposo ma che vale la pena).

HTH

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

ConfNumb

Re: immagine hard disk!!!
Michele ha scritto:
> [...]
> utility.
>
> se ricordo male quale versione di ghost o altro software posso utilizzare?

Ciao.
Se l'immagine ti serve per ripristinare in caso di crash, allora ti
consiglio Acronis True Image:
http://eu.acronis.com/homecomputing/products/trueimage/

--

<><><><>
Paolo
ArchiPit

Re: immagine hard disk!!!
Rispondo qui sotto a ConfNumb che ha scritto:

> Ciao.
> Se l'immagine ti serve per ripristinare in caso di crash, allora ti consiglio
> Acronis True Image: http://eu.acronis.com/homecomputing/products/trueimage/

Anche il vecchio Ghost 2003 da dischetto dos va molto bene (il 2003
installato e fatto girare sotto vista non totalmente e ogni tanto va
in crash).
Se no Ghost 12.

ArchiPit

Allegrone!!!

Re: immagine hard disk!!!

"ArchiPit" <Bruram48CheOreSono?@LeTreDiNotteVirgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:mn.4c9d7d7b02551671.80825@LeTreDiNotteVirgili o.it...

> Anche il vecchio Ghost 2003 da dischetto dos va molto bene (il 2003
> installato e fatto girare sotto vista non totalmente e ogni tanto va in
> crash).
> Se no Ghost 12.

Io ho entrambi. Mi prento di avere acquistato Ghost 12 ma il floppy non
partiva e non so avviare in dos da pen drive.....aproposito si puo? Lunedi'
prossimo ho appuntamento per cambiare il floppy.... peccato che il mio hard
disk usb guarda caso dell'Olidata (se la conosci la eviti) sia in
riparazione......:-)

Saluti

Umbo.

--
La vita dura quando passi gli 80 specialmente se c' una macchina della
polizia dietro di te.

ArchiPit

Re: immagine hard disk!!!
Rispondo qui sotto a Allegrone!!! che ha scritto:

> Io ho entrambi. Mi prento di avere acquistato Ghost 12 ma il floppy non
> partiva e non so avviare in dos da pen drive.....aproposito si puo?

Si, si pu.
Devi per scaricare l'utility della HP che si chiama drivekey
che trovi qui:

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...reg_R1002_USEN

Questa ti permette di formattare e rendere bootabile la pendrive, in
una forma di emulazione del dischetto.

Ghost12 va benissimo, l'ho anch'io, ma l'interfaccia grafica studiata
male, involuta, parla a se stessa in modo autistico...insomma,
preferisco ancora ghost2003.

messaggio news:mn.4d317d7b98ed3f80.80825@LeTreDiNotteVirgili o.it...

> [...]

> http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...reg_R1002_USEN

> Questa ti permette di formattare e rendere bootabile la pendrive, in una

Come nel mio stile quoto tutto per ulteriori utenti. Ho provato
funziona!!!!!
Grazie!!!!

> Ghost12 va benissimo, l'ho anch'io, ma l'interfaccia grafica studiata
> male, involuta, parla a se stessa in modo autistico...insomma,
> preferisco ancora ghost2003.

Anche io preferisco il 2003!!!!! Saremmo fratelli?

Xyao

Umbo.

Ok, prego!

ArchiPit