Quale Vista?

Michele Perrotta

Quale Vista?
Scusate, ma da solo non mi riesco ad orientare: sono uno sviluppatore
e finora ho utilizzato XP Pro, qual' l'edizione di Vista che pi si
addice al mio lavoro secondo voi? Quello che mi serve di pi
ovviamente IIS, ma in generale tutto quello che in XP Pro stava sotto
gli strumenti di amministrazione (component service,servizi,
visualizzatore eventi....)
grazie

Re: Quale Vista?

[...]

Business o Ultimate per by default che IIS 7 non installato su Vista
Business e Ultimate ma puoi installarlo da Windows Features.
http://technet2.microsoft.com/window....mspx?mfr=true

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Quale Vista?
Michele Perrotta ha scritto:
> [...]
> ovviamente IIS, ma in generale tutto quello che in XP Pro stava sotto
> gli strumenti di amministrazione (component service,servizi,

In Vista anche la versione Home Premium ha IIS. Ti consiglio comunque la
Business o la Ultimate, pi adatte al tuo utilizzo del sistema.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Alessandro

Re: Quale Vista?
Ciao,
Microsoft dice che l'evoluzione di XP Home Vista Home Basic e di XP Pro
Vista Business.
La versione Ultimate la migliore. La ultimate include in se sia la Home
Premium che la Business.
Guarda questo link per vedere le varie differenze tra le varie edizioni di
Vista:
http://www.microsoft.com/italy/windo.../n/choose.mspx
per i percorsi di aggiornamento ti rimando qui:
http://www.microsoft.com/italy/windo...radepaths.mspx
Ciao
Ale

"Michele Perrotta" <disney.walter@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:1194355506.327080.93080@k79g2000hse.googlegro ups.com...
> [...]
> ovviamente IIS, ma in generale tutto quello che in XP Pro stava sotto
> gli strumenti di amministrazione (component service,servizi,

Alessandro

Re: Quale Vista?
Dimenticato: per un completo elenco delle differenze tra le varie versioni
puoi scaricarti "Windows Vista Product Guide" e leggerti il "Windows Vista
feature table" a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
ri-ciao

"Alessandro" <alecksanderds@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Vista:
> http://www.microsoft.com/italy/windo.../n/choose.mspx
> per i percorsi di aggiornamento ti rimando qui:

Michele Perrotta

Re: Quale Vista?
Grazie mille, siete stati molto utili. Ho acquistato, forse con troppa
faciloneria, un notebook HP Pavillon (dv6519ea) con Vista Home Premium
preistallato e volevo istallarmi anche XP Pro su una partizione
secondaria ma mi stato impossibile: dopo il primo check iniziale, il
setup mi diceva che impossibile installare XP perch non trovava
dischi rigidi!!
Forse l'HD di questo notebook non riconosciuto da XP(Toshiba
MK1234GSX ATA Device)? Secondo voi posso comprare un altro HD e
installarci sopra XP Pro in modo tale da utilizzare uno o l'altro
sisop a seconda del bisogno? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ciao e grazie ancora

> [...]

> installarci sopra XP Pro in modo tale da utilizzare uno o l'altro
> sisop a seconda del bisogno? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Probabilmente si tratta di un HD SATA, quindi necessario fornire i
driver del controller durante l'installazione del sistema operativo. Fai
riferimento alla documentazione HP per capire di quali driver si tratta.