Problemi Windows Vista Premium su Acer Aspire 5920G

begbie76@gmail.com

Problemi Windows Vista Premium su Acer Aspire 5920G
Salve a tutti!
Ho acquistato da poco un nuovo notebook, un Acer 5920G (Cpu Intel
Core2Duo T7300,2Gb Ram DDR2,Sk Video Nvidia Geforce 8600M GT,Hd 200Gb)
con Windows Vista Home
Premium.

E' da un po' di tempo pero' che mentre uso il pc normalmente, anche
soltanto tenendolo acceso appare sul monitor un messaggio di errore
con la dicitura "La
disconnesione sta per essere eseguita, Windows verra' riavviato tra
meno di un
minuto" (Cliccate qui per vedere l'immagine:http://
img225.imageshack.us/img225/4700/errorevistavh0.jpg)
E dopo 1 minuto esatto il notebook si spegne (non si riavvia si spegne
proprio), dopodiche' basta riaccenderlo per NON aver piu' problemi per
l'intera sessione successiva!

Sono andato sul sito della Acer a cercare eventuali aggiornamenti da
fare,ma non ve ne sono, ho aggiornato il Bios, i driver, Windows...Ma
nulla l'errore continua ad apparire regolarmente e quotidianamente!!!
Come posso risolvere?C'e' qualche anima pia della Microsoft magari che
sa' darmi una soluzione?
Io mi sono rotto di tornare la sera a casa e ritrovare il notebook
spento quando lo lascio a scaricare qualcosa...
GRAZIE A TUTTI!

....Byez,Begbie.

VeroToad [MVP]

Re: Problemi Windows Vista Premium su Acer Aspire 5920G
Il 05/11/2007, begbie76@gmail.com ha scritto:
> [...]
> con la dicitura "La disconnesione sta per essere eseguita,
> Windows verra' riavviato tra meno di un minuto"

[cut]

Leggendo questo messaggio, vedo davanti a me uno spettro che credevo
svanito di nome Sasser. Non credo che si tratti di questo, ad ogni modo
quello che sta succedendo che stata lanciato qualcosa tipo
shutdown. La domanda chi lancia quel comando che, per l'appunto, ha
lo scopo di chiudere la sessione.

> Sono andato sul sito della Acer a cercare eventuali aggiornamenti da
> fare,ma non ve ne sono, ho aggiornato il Bios, i driver, Windows...Ma
> nulla l'errore continua ad apparire regolarmente e quotidianamente!!!

Gli aggiornamenti non risolvono il problema.
Come siamo messi a sicurezza? Non che hai disattivato il firewall
integrato, il controllo account utente (UAC) e altri dispositivi di
sicurezza integrati?
La mia ipotesi che il computer sia stato infettato oppure sia
talmente "aperto al mondo intero" che sia possibile lanciare dei
comandi di shutdown da remoto.

> Come posso risolvere?

Cominciamo a capire se hai modificato le impostazioni di sicurezza
(Start, Centro sicurezza PC).

> C'e' qualche anima pia della Microsoft magari che
> sa' darmi una soluzione?

Della Microsoft sar un po' difficile qui :-)

HTH

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

Francesco

Re: Problemi Windows Vista Premium su Acer Aspire 5920G
ciao, anche io ho lo stesso computer, ma non mi d nessun problema del
genere...(aggiornamenti? non mi sembrava di averne visti sul sito)
l'unico prb che mi d ogni tanto, errore com surrogate
ma non ho idea di cosa sia.. da qualche parte ho letto di installare i codec
sld, ma il problema persiste...
se qualcuno, ha idee in merito... grazie!

ciao Francesco

messaggio news:mn.2d1a7d7bd0536198.82157@hotmail.com.INVALID ...