Vista OEM e WAU

Alessandro

Vista OEM e WAU
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo: io ho una licenza OEM di Vista e se faccio il WAU verso
una versione superiore il product key che acquisto risulterÓ OEM o sarÓ non
OEM?
Domanda un po stupida...

Karappo

Re: Vista OEM e WAU
In <news:C124DE00-E906-4CA3-BDF7-8F8227F1D701@microsoft.com> leggo:
> mi stavo chiedendo: io ho una licenza OEM di Vista e se faccio il WAU verso
> una versione superiore il product key che acquisto risulterÓ OEM o sarÓ non
> OEM?

Il risultato finale che ottieni, dopo l'upgrade, e' una versione retail
con tutti i vantaggi che ne conseguono (trasportabilita', supporto da
parte di Microsoft con incident gratuiti se previsti).
Le due licenze sono inscindibili, in altre parole non puoi installare
la vecchia licenza su un altro pc (o rivenderla).

--
Ciaoo

Alessandro

Re: Vista OEM e WAU
Ok grazie,
quindi la vecchia licenza muore e rimane solo la nuova, giusto?

"Karappo" <rscasse@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> Le due licenze sono inscindibili, in altre parole non puoi installare
> la vecchia licenza su un altro pc (o rivenderla).

Karappo

Re: Vista OEM e WAU
In <news:FDFFDD76-5C18-4F4C-9E7D-E6C94CE99D91@microsoft.com> leggo:
> Ok grazie,
> quindi la vecchia licenza muore e rimane solo la nuova, giusto?

La vecchia licenza non esiste piu' come entita' a parte, quindi in un
certo senso muore. Resta comunque indispensabile per garantire la
validita' della licenza upgrade.

--
Ciaoo

Alessandro

Re: Vista OEM e WAU
Ciao,
quindi, con esempio pratico, sto usando Vista HP e voglio passare ad
Ultimate, lo faccio e la vecchia licenza HP muore. Un domani cambio pc,
posso installare direttamente la Ultimate o devo prima installare la HP e
poi aggiornarla alla Ultimate?

> [...]

> La vecchia licenza non esiste piu' come entita' a parte, quindi in un
> certo senso muore. Resta comunque indispensabile per garantire la

Karappo

Re: Vista OEM e WAU
In <news:3D1ECEB9-4779-46E3-AB4E-CD687C629C0E@microsoft.com> leggo:
> Un domani cambio pc, posso installare direttamente la Ultimate o devo prima
> installare la HP e poi aggiornarla alla Ultimate?

Una licenza upgrade sfortunatamente deve essere installata su un
sistema operativo pre esistente.
Nel tuo caso quindi hai due possibilita':
- reinstallare la vecchia licenza (ammesso che sia possibile) e
aggiornarla a Ultimate.
- installare la licenza upgrade facendo il boot dal dvd, senza fornire
il pk. Quindi avviare l'aggiornamento dal sistema operativo, questa
volta potrai fornire il pk ed attivare la licenza.

--
Ciaoo

Alessandro

Re: Vista OEM e WAU
Capito, quindi Ŕ una licenza aggiornament con la "menata" di dover
installare Windows sopra Windows...