Strano problema! Come lo risolvo?

Pölpö Muschiö \(Studio\)

Strano problema! Come lo risolvo?
Ciao a tutti, ho visto il sistema operativo Vista ed ho deciso di provarlo
prima di acquistarlo (..e meno male)
Mi faccio prestare il DVD da un amico e lo installo.

Tutto bene fini a quando comincia a preparare il desktop, quindi
istallazione quasi finita.

Mi appare un errore e mi chiede di riavviare. Dopo averlo fatto un paio di
volte faccio un ctrl+alt+canc entro nel task manager ed eseguo il comando
explorer; a questo punto mi carica il desktop in modo parziale e mi lascia
fare ben poco.

rientro nel task manager e vado a vedere i processi in esecuzione: ce ne
sono 5 tra cui ATI2EVXX.EXE.

Io di Ati ho solo la scheda video. Allora apro il cmp la smonto e....
miracolo Vista si installa tranquillamente. Lo spengo riavvio ricarica i
driver Ati interni e ritorna al problema di prima.

sono andato sul sito dell'Ati ed ho trovato dei driver usciti da poco.
come li faccio digerire a Vista in fase di installazione senza fargli vedere
quelli che ha di "fabbrica"?.

non perdete tempo a dirmi di provare in modalità provvisoria o roba somile
perchè ho provato di tutto.

--
Polpo Muschio
-------------------------

paolo besser

Re: Strano problema! Come lo risolvo?
Pölpö Muschiö (Studio) ha scritto:

> sono andato sul sito dell'Ati ed ho trovato dei driver usciti da poco.
> come li faccio digerire a Vista in fase di installazione senza fargli vedere
> quelli che ha di "fabbrica"?.

Scarichi l'eseguibile corretto per la tua versione (32 o 64 bit) e lo
lanci. Quando UAC ti chiede conferma, dagliela. Punto.

Non c'è altro che tu debba fare.

p.bes
Pölpö Muschiö \(Studio\)

Re: Strano problema! Come lo risolvo?
dopo essere entrato con il comando explorer sul desktop provo a lanciare il
file dei driver ma mi da errore "percorso inesistente"

--
Polpo Muschio
-------------------------

"paolo besser" <paolone@besser.it> ha scritto nel messaggio
news:LdCWi.161318$U01.1150290@twister1.libero.it.. .

> Scarichi l'eseguibile corretto per la tua versione (32 o 64 bit) e lo
> lanci. Quando UAC ti chiede conferma, dagliela. Punto.
>
> Non c'è altro che tu debba fare.
>
> p.bes

Baio

Re: Strano problema! Come lo risolvo?
__________________________________________________ __

Nel messaggio :472ae39c$0$4794$4fafbaef@reader4.news.tin.it,
Pölpö Muschiö (Studio) <no.pubblicita.silvio67@aruba.it>
ha scritto:
__________________________________________________ __

> [...]
| vedere quelli che ha di "fabbrica"?.
|
| non perdete tempo a dirmi di provare in modalità provvisoria o roba

Anche io ho una ATI ma non ho avuto manco mezzo problema... semplicemente al
primo avvio 'completo' di Vista, non essendo i driver presenti nel DVD, non
mi ha riconosciuto la scheda e quindi li ho installati io prendendoli dal
sito (ovviamente solo dopo aver messo dentro i driver del chipset della
mobo).
Ciao!
Baio
--
Silverstone TJ09B-W - A64 X2 6000+ AM2 WORK IN PROGRESS- Liquid
cooling by Ybris One EVO + Swiftech MCP655 - DFI NF590 SLI-M2R/G - 2x1

Pölpö Muschiö \(Studio\)

Re: Strano problema! Come lo risolvo?
io ho una x1600.

> Anche io ho una ATI ma non ho avuto manco mezzo problema... semplicemente
> al
> primo avvio 'completo' di Vista, non essendo i driver presenti nel DVD,
> non

i driver ci sono e li ho anche trovati (logicamente parlo di quelli
generici)

> mi ha riconosciuto la scheda e quindi li ho installati io prendendoli dal
> sito (ovviamente solo dopo aver messo dentro i driver del chipset della
> mobo).

beato te! io ho installato vista eliminando la scheda video. L'ho rimontata
aggiornando i file e funge tutto.
ma se io passo a vista e devo reistallare tutto come faccio? Riapro il case
e rismonto la scheda video?

> Ciao!
> Baio

ciao e grazie di aver partecipato al caso del momento (

Nel messaggio :472af539$0$4797$4fafbaef@reader4.news.tin.it,
Pölpö Muschiö (Studio) <no.pubblicita.silvio67@aruba.it>
ha scritto:
__________________________________________________ __

[...]
> [...]
| rimontata aggiornando i file e funge tutto.
| ma se io passo a vista e devo reistallare tutto come faccio? Riapro

No, non dovrebbe esserci bisogno... fammi capire una cosa, dal momento che
non l'hai scritto chiaro: la prima volta che ha messo dentro Vista, come hai
proceduto?
1- formattone
2- installazione di Vista
3- installazione dei driver del chipset della mobo
4- installazione dei Catalyst
Se la procedura e' questa DEVE funzionare... magari ci puo' essere stato un
qualche problema proprio nel momento in cui copiava il driver generico
sull'hd... hai per caso tentato una seconda volta?
Ciao!
Baio
> [...]

> dopo essere entrato con il comando explorer sul desktop provo a lanciare il
> file dei driver ma mi da errore "percorso inesistente"

Cosa significa "dopo essere entrato con il comando explorer sul desktop"?

p.bes
Pölpö Muschiö \(Studio\)

Re: Strano problema! Come lo risolvo?
la procedura è questa:
1 - Farmattone
2 - Installazione di Vista
2.1 - quando prepara il desktop mi da errore e mi chiede di riavviare
2.2 - se non riavvio mi esce una schermata celeste con il cursore del
mouse attivo ma senza icone
2.3 - se digito, tramite Task Manager, Explorer mi carica parzialmente
il Desktop ma non mi fa fare praticamente nulla
3 - da questo punto in poi ricomincia da 1

spero di essere stato chiaro

invece se smonto la ATI AGP 1600 l'installazione va a buon fine!

--
Polpo Muschio
-------------------------

"Baio" <baio73DUEPALLE@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:472b17e6$0$4785$4fafbaef@reader4.news.tin.it. ..
> [...]
> Gb Corsair XMS2 6400C4EPP - Enermax Galaxy 1000W - Sapphire X2900XT -
> Sound Blaster X-Fi Elite Pro - 4x150Gb WD Raptor raid0 - Samsung 214T

per capire meglio leggi in basso il mio delle 16:23 del 2-11

--
Polpo Muschio
-------------------------

newsDFWi.161544$U01.1150755@twister1.libero.it.. .

> [...]

Re: Strano problema! Come lo risolvo?
Pölpö Muschiö (Studio) ha scritto:
> per capire meglio leggi in basso il mio delle 16:23 del 2-11

Ok, tralasciamo pure il fatto che potevi copiare/incollare per mettermi
meglio nella condizione di rispondere (sai com'è, chiedere è lecito,
rispondere è cortesia), ma la tua installazione di Vista è zoppa. Come
pretendi che mezzo sistema operativo funzioni correttamente senza dare
errori?

Per cortesia, dicci com'è strutturato il tuo computer. Che processore
hai, che scheda madre, quanta RAM e, soprattutto, in quale partizione e
su che tipo di disco stai installando Vista. Non scordarti eventuali
overclock o modifiche strane ai componenti, visto che spesso queste
pratiche danno problemi di vario genere.

Dal mio punto di vista hai qualche problema nella configurazione
dell'hardware o nel suo funzionamento, perché Vista sulle x1600 funziona
bene e senza errori.

p.bes