Account duplicati

FIBRA

Account duplicati
Ciao,

dopo un riavvio mi si sono duplicate le icone degli account nella schermata
di accesso e non ho trovato modo di risolvere.

Spiego meglio ho 3 accessi: User, Admin, e Guest con relative icone, ora
sono doppi, in 6 quindi e funziuonanti, anche quando mi chiedono di
qualificarmi come Admin dentro il profilo user ne appaiono due nella finestra
ed entrambi sono accessibili con la password.
Nella gestione Account però sono solo in tre i profili presenti.

Idee?

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Account duplicati
FIBRA ha scritto:
> [...]
> ed entrambi sono accessibili con la password.
> Nella gestione Account perÚ sono solo in tre i profili presenti.

Se ho capito bene si tratta solo di un problema di visualizzazione,
giusto? Nel senso che comunque riesci ad utilizzare tutti e tre gli
account ed anche nella cartella "Users" non ci sono profili duplicati?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
FIBRA

Re: Account duplicati
Bhè, ora ho proceduto a ripristinare a prima dell'ultima installazione
(tornato tutto a posto, il programma instrallato è Pinnacle Studio 10), ma
era sicuramente un problema di visualizzazzione, duplicazione di ogni
profilo, la cosa che non capisco è perchè non si fermasse alla schermata di
accesso, ma anche quando compio azioni nel profilo user, che richiedono la
password da admin, mi apparissero due accessi entrmbi funzionanti...

FIBRA ha scritto:
> BhŤ, ora ho proceduto a ripristinare a prima dell'ultima installazione
> (tornato tutto a posto, il programma instrallato Ť Pinnacle Studio 10), ma
> era sicuramente un problema di visualizzazzione, duplicazione di ogni
> profilo, la cosa che non capisco Ť perchŤ non si fermasse alla schermata di
> accesso, ma anche quando compio azioni nel profilo user, che richiedono la
> password da admin, mi apparissero due accessi entrmbi funzionanti...

Probabilmente perchť l'elenco degli account viene ricavato e mostrato in
maniera simile a quanto accade nella schermata iniziale.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
FIBRA

Re: Account duplicati
E' sicuramente un problema di Pinnacle... l'ho installato nuovamente e si è
ripresentato.

Che barba! perchè allora scrivono che è compatibile?

COSA POSSO FARE? Come o dove poosso andare a forzare la correzione?
....esister√* una Patch?

> Probabilmente perché l'elenco degli account viene ricavato e mostrato in
> maniera simile a quanto accade nella schermata iniziale.

> [...]

Esisteranno Patch?

FIBRA ha scritto:
> Esisteranno Patch?

Pinnacle che dice al riguardo?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
FIBRA

Re: Account duplicati
Ho scritto anche a loro, c'è un'aggiornamento per l'installazione, ma nulla a
rigurardo sulla duplicazione degli accessi...

Ma ho modo di forzare?

FIBRA ha scritto:
> Ho scritto anche a loro, c'Ť un'aggiornamento per l'installazione, ma nulla a
> rigurardo sulla duplicazione degli accessi...
> Ma ho modo di forzare?

Bisognerebbe prima capire cosa Ť successo...
Cosa c'Ť all'interno di questa chiave di registro (puoi controllare
utilizzando REGEDIT):

HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \Microsoft \Windows NT \CurrentVersion
\Winlogon \SpecialAccounts \UserList

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
FIBRA

Re: Account duplicati
Mi sono perso quando ho cercato in precedenza, perchè molto differente dal
mio precedente XP, ma ora che ho seguito la tua streinga, arrivo a:

HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \Microsoft \Windows NT \CurrentVersion\Winlogon \

e AutoLogonChecked o GPExtensions

non trovo
SpecialAccounts \UserList

Manca "UserList", non mi ci trovo...