Ripristinare condizioni iniziali su notebook HP

Elbrethril

Ripristinare condizioni iniziali su notebook HP
Salve,
a luglio ho acquistato un notebook HP Pavilion dv6385ea, con S.O.
Vista, e tutto funzionava perfettamente, ho creato il disco di
ripristino come consigliato dai produttori, però pochi giorni fa ho
avuto un problema con un software poco sano che mi ha creato diversi
problemi, infatti è sparito l'antivirus installato e non riesco più ad
installarne, non trova più il windows defender installato e non
partono più diversi driver.. Quindi ho pensato di riportare il tutto
alle condizioni iniziali utilizzando il disco di ripristino, però ho
visto con immenso dispiacere che il disco di ripristino non mi riporta
alle condizioni iniziali, ma a quelle di 2 giorni fa, quando il
problema sussisteva già...
Ho qualche possibilità di risolvere la situazione, o mi sono
sputtanato la mia prima versione originale di un sistema operativo?

grazie
Simone

ConfNumb

Re: Ripristinare condizioni iniziali su notebook HP
"Elbrethril" <enomist@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:1193942091.570588.221050@o80g2000hse.googlegr oups.com...
[...]

Ciao.
Prova a cercare qualche punto di ripristino antecedente il pasticcio.

Elbrethril

Re: Ripristinare condizioni iniziali su notebook HP
> Ciao.
> Prova a cercare qualche punto di ripristino antecedente il pasticcio.

cioè vuoi dirmi che non avendo un punto di ripristino solido ho
davvero perso tutto?

HomerJS

Re: Ripristinare condizioni iniziali su notebook HP
In data 01 novembre 2007 alle ore 23:19:04, Elbrethril <enomist@libero.it>
ha scritto:

> cioè vuoi dirmi che non avendo un punto di ripristino solido ho
> davvero perso tutto?

All'avvio del pc, quando ti compare il logo bianco di Hp su sfondo nero,
premi F11.
Se non si è incasinata anche la partizione di ripristino, devi chiedere il
disco ad Hp.
Appena Windows è stato ripristinato, ti crei subito una copia di dischi di
ripristino con il programma "creazione dischi di ripristino" basta che lo
scrivi sul "search", ti servono 2 dvd vuoti o un DL.
Facci sapere.

--
Ciao!!!
Pietro
Elbrethril

On 2 Nov, 08:34, HomerJS <"HomerJS(AT)Alice.it"> wrote:

> [...]
> ripristino con il programma "creazione dischi di ripristino" basta che lo
> scrivi sul "search", ti servono 2 dvd vuoti o un DL.

Ma è quello il problema, quando premo F11 mi avvia il programma di
ripristino, però la data più remota a cui possa accedere è il 30
ottobre, non prima.
Il disco di ripristino l'ho creato a luglio, ma neanche con quello
riesco ad avere una data di ripristino più vecchia.

Vega

news:1193994233.204173.138020@y42g2000hsy.googlegr oups.com...

> [...]
>Il disco di ripristino l'ho creato a luglio, ma neanche con quello
>riesco ad avere una data di ripristino più vecchia.

Spiegati meglio:
a) vuoi fare un semplice ripristino della configurazione?
b) o vuoi riportare il notebook alle condizioni iniziali di quando l'avevi
appena comprato?

Nel caso a) vai su Programmi->Accessori->Utilità di sistema->Ripristino
configurazione di sistema, scegli un punto di ripristino in data antecedente
al problema e procedi (perderai tutte le installazioni e aggiornamenti fatti
successivamente).

Nel caso b), se non hai pasticciato con la partizione di ripristino del
notebook (di solito D), puoi reinstallare tutto il sistema operativo ed i
programmi in dotazione usando F11, oppure inserendo il DVD che hai creato e
che non è altro che la copia della partizione D.

Ciao,
Vega

Vega ha scritto:
> [...]

> i programmi in dotazione usando F11, oppure inserendo il DVD che hai
> creato e che non è altro che la copia della partizione D.

.... e comunque, una volta risolto il problema, usa un software specifico
per farti un'immagine di backup del disco (DriveImage XML, Acronis
TrueImage, Norton Ghost, o altro).
Ciao e in bocca al lupo.

--

<><><><>
Paolo

Elbrethril

Re: Ripristinare condizioni iniziali su notebook HP
> premi f11 e poi scegli ripristino impostazioni di fabbrica non da dvd ciao

.... con questa procedura riavrò anche il s.o., vero?