Regole dei messaggi di windows mail

Alverman

Regole dei messaggi di windows mail
Buonasera, sapreste dirmi se Ŕ possibile copiare le regole di windows mail ?

Dove vengono salvate ?

Grazie, Alverman

Frysky

Re: Regole dei messaggi di windows mail
> Buonasera, sapreste dirmi se Ŕ possibile copiare le regole di windows mail
> ?
>
> Dove vengono salvate ?
>

> Grazie, Alverman

Alverman ho fatto giorni addietro una richiesta simile e nessuno ha saputo
rispondermi!

Io ho trovato il link che ti posto sotto, se funziona con Windows Mail, per
favore fammelo sapere xke dovrei fare la migrazione da XP a Vista!

http://www.losapevi.it/a/esportare-l...ss-22-41-a.htm

PS grazie a tutti quelli(solo Scott) che hanno risposto ai 2 messaggi
postati in

microsoft.public.it.outlookexpress

A. Pigafetta

Di /giovedý, 01 novembre 2007/ (Tutti i Santi), *Alverman* ha scritto:

> Buonasera, sapreste dirmi se Ŕ possibile copiare le regole di
> windows mail ?

Dove?

> Dove vengono salvate ?

Nel registro.

<http://www.oehelp.com/backup.aspx>

Ciao.

--
/ _ _ | Navigare necesse est, vivere non est necesse -- Pompeo
( (/( (/ | Concepciˇn, Victoria, Sant'Antonio, Trinidad, Sant Jago
A. Pigafetta

Di /giovedý, 01 novembre 2007/ (Tutti i Santi), *Frysky* ha scritto:

> [...]

Continuate pure a farvi del male usando un programma ancora
immaturo, non portabile e senza alcuna funzione di backup...

> Io ho trovato il link che ti posto sotto, se funziona con Windows
> Mail, per favore fammelo sapere xke dovrei fare la migrazione da
> XP a Vista!

Ovvio che no.

Qui trovi un interessante thread che ti spiega come si fa una regola
per volta:

<http://groups.google.it/group/microsoft.public.windows.vista.mail/browse_frm/thread/dc12dd095acf2d7c/335fc45f394af2f8?#335fc45f394af2f8>

(articolo #10).

Ciao.

--
/ _ _ | Navigare necesse est, vivere non est necesse -- Pompeo
( (/( (/ | Concepciˇn, Victoria, Sant'Antonio, Trinidad, Sant Jago
Frysky

Re: Regole dei messaggi di windows mail
Allora correggimi se sbaglio

In OE le regole soo memorizzate nella chiave

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx}\
Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Rules

Mentre in Windows Mail si trova in

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Mail

Quindi se prendo le chiave di OE, cambio la "posizione" funziona ? ?

Potresti spiegarmi cosa sono queste altre 2 chiavi ? ? Non sono molto
ferrato in inglese!

HKEY_CURRENT_USER\Identities

This key is kept for legacy purposes, but no longer contains much
information. The Identities feature of Outlook Express has been removed in
Windows Mail.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\IAM

This key contains some information on the default accounts. In Outlook
Express this key held all of the account information. In Windows Mail, most
of the account information is now in .oeaccount files in the message store.
See New Handling of Account Data on the Microsoft website. Note that when
restoring a backed up copy, if Windows Vista has been reinstalled, the
account passwords will need to be re-entered by the user manually.

> [...]

> HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Mail
>
> Quindi se prendo le chiave di OE, cambio la "posizione" funziona ? ?

Portare le chiavi di registro non ha dato i frutti sperati, mi spiego meglio

Ho inportato i file DBX da OE6 a WindowsMail e gia mi ha messo le cartelle
importate in "Posta Importata", e non mi ha importato le newsgroup!

Poi le regole non funzionano e non vengono visualizzate in regole messaggi!

Quelle delle Newsgroup pero vanno bene...anke nn essendoci nelle regole
delle news!

Spero di essermi spiegato!

Un giorno un piccolo aereo lasci˛ le ali in cielo per
diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Frysky Moderatore del Forum http://www.vespaforever.net/forum
__________________________________________________ ________

"Frysky" <frysky@frysky.it> wrote in message
> [...]

Qui Ŕ OT.
Chiedi al newsgroup di Windows Mail che si trova qui:
microsoft.public.it.windows.live.mail

Frysky

Re: Regole dei messaggi di windows mail
Scusa ma windows live mail non Ŕ quello associato a Messenger x intenderci ?

Io mi riferivo al Windows Mail che si trova al posto di OutlookEpress in
vista!

Sono nella NG sbagliata ? ?

> [...]
> ?
>
> Io mi riferivo al Windows Mail che si trova al posto di OutlookEpress in

Leggi la mia risposta nel post "Regole Messaggi da O6..."