chiavette usb

Marco Bartalini

chiavette usb
non riesco ad utilizzare le chievette usb e gli ardisk usb.
quando li inserisco mi dice che deve installare il drive che poi non trova e
quindi non pu installare la periferica.

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: chiavette usb
Marco Bartalini ha scritto:
> non riesco ad utilizzare le chievette usb e gli ardisk usb.
> quando li inserisco mi dice che deve installare il drive che poi non trova e
> quindi non pu installare la periferica.

Controlla la cartella C:\windows\inf e verifica se all'interno ci sono
dei file USBSTOR.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Marco Bartalini

Re: chiavette usb
si c'
"Gerardo Fransecky [MVP]" <gerardofransecky@tiscali.it> ha scritto nel
messaggio

Marco Bartalini ha scritto:
> si c'

Allora prova a far puntare il processo di installazione della periferica
a questo file.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
Marco Bartalini

Re: chiavette usb
come si f ho provato ad inserirla ed a fargli fare tutta la ricerca poi
alla richiesta ho fatto cercare nel pc puntando alla cartella ma non ha
funzionato.

Marco Bartalini ha scritto:
> come si f ho provato ad inserirla ed a fargli fare tutta la ricerca poi
> alla richiesta ho fatto cercare nel pc puntando alla cartella ma non ha
> funzionato.

Il problema potrebbe essere questo:

http://support.microsoft.com/kb/937187

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
Fausto

RE: chiavette usb
"Marco Bartalini" ha scritto:

> non riesco ad utilizzare le chievette usb e gli ardisk usb.
> quando li inserisco mi dice che deve installare il drive che poi non trova e
> quindi non pu installare la periferica.

Il problema risiede su un file temporaneo che Vista crea nel momento stesso
in cui deve caricare il DRIVE USB, una volta eseguito l'operazione di
caricamento del Driver il file viene rimosso e se per qualsiasi strana
ragione questo file rimane nel sistema, ecco che Windows si Blocca non
riuscendo ad installare il driver della periferica USB appena collegata.
Il file in questione è INFCACHE.1 e si trova nella directory c:\windows\inf.

é un file nascosto, quindi abilitate la visualizzazione di tutti i file e
poi cancellatelo. Se vi nega i diritti allora dovete anche modificare i
permessi per poterlo cancellare.
Elena

RE: chiavette usb
Anche io ho lo stesso problema, tutti i dispositivi di massa ad entrata usb
non vengono riconosciuti dal computer!!
Una volta la fotocamera funzionava ma ora non funziona più.
Ho provato a cancellare infcache.1 e a direzionare la ricerca driver sia in
system32 che nella cartella inf ma non ho ottenuto risultati.
Secondo voi che posso fare a parte cancellare Vista e istallare Linux??