amministatore del sistema

marione

amministatore del sistema
un amico ha comprato un pc nuovo con sistema windows vista ,e una stampante
hp d7160,quando prova a installarla sul computer viene visualizzato il
messaggio Il controllo del sistema ha rilevato che il sistema non soddisfa i
requisiti minimi richiesti .

In Windows Vista, è necessario disporre dei diritti di amministrazione sul
computer per installare il software di stampa. Se non si dispone dei diritti
di amministrazione, rivolgersi all'amministratore del sistema o al produttore
del computer.
cosa vuol dire
i pc non è stato ancora registrato in quando non è attiva ancora una
connessione ad internet è forse questo il problema.
grazie di una vostra risposta

Teklah

Re: amministatore del sistema
basta disabilitare da pannello di controllo l'opzione attiva/disabilita
account utente....in effetti è una bella palla...ma c'è il rimedio, tanto
per quello che serve....

saluti

Tek

"marione" <marione@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> i pc non è stato ancora registrato in quando non è attiva ancora una
> connessione ad internet è forse questo il problema.

Gerardo Fransecky [MVP]

marione ha scritto:
> [...]
> i pc non stato ancora registrato in quando non attiva ancora una
> connessione ad internet forse questo il problema.

Stai utilizzando i driver per Vista?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
VeroToad [MVP]

Il 30/10/2007, Teklah ha scritto:
> basta disabilitare da pannello di controllo l'opzione attiva/disabilita
> account utente....in effetti una bella palla...

A costo di apparire il paladino di User Account Control, mi permetto di
dire che questa una non-soluzione.
E' come andare dal ferramenta per dire che il duplicato di una chiave
non funziona e sentirsi rispondere "Togli la porta, tanto una bella
palla ogni volta star l ad aprirla e chiuderla".

> ma c' il rimedio,

Che sarebbe, disattivarlo?
D'accordo, per diciamo almeno di riattivarlo al termine
dell'installazione.

> tanto per
> quello che serve....

Non sono cos d'accordo, non sar una vera e propria "panacea" ma,
oltre agli indubbi vantaggi di sicurezza, finalmente sta
consapevolizzando:
1) gli utenti che bisogna svolgere operazioni amministrative con la
dovuta cautela
2) i produttori di software che, per non sentirsi dire che "il
programma non funziona con Vista", cominciano a capire che, anche in
Windows, i loro programmi devono funzionare come "utente limitato" e
non come amministratore.

Tutto IMHO.

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

marione

Re: amministatore del sistema
ha usato il dischetto in dotazione della stampante.

marione ha scritto:
> ha usato il dischetto in dotazione della stampante.

Prova innanzitutto ad usare l'ultima versione disponibile sul sito HP.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
marione

Re: amministatore del sistema
il mio amici non ha ancora la linea telefonica

Il 01/11/2007, marione ha scritto:
> il mio amici non ha ancora la linea telefonica

Non puoi scaricare tu (o qualcun altro) i drivers e portarglielo "a
mano" su una chiavetta (ad esempio)?