Navigazione problematica

Piotre Ugrumov

Navigazione problematica
Salve a tutti ho windows vista business ed ho qualche problema nella
navigazione di cui non riesco a capire il perchè.
In pratica mentre navigo da un momento all'altro non apre più alcuni
siti (non sempre gli stessi ma variano) per esempio ogni tanto non mi
apre siti tipo www.google.it o www.repubblica.it altre volte
www.gazzetta.it altre volte altri ancora ma non è un problema di router
o di questi siti perchè gli altri computer di casa navigano senza problemi.
Gli errori di navigazione li ho sia con internet explorer che con firefox.
A cosa può essere dovuto il problema? Come potrei risolverlo?
Sarà un problema di dns?
Grazie, ciao ciao.
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Navigazione problematica
Piotre Ugrumov ha scritto:
> [...]
> Gli errori di navigazione li ho sia con internet explorer che con firefox.
> A cosa può essere dovuto il problema? Come potrei risolverlo?

Potrebbe... Che server DNS utilizzi?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Piotre Ugrumov

Gerardo Fransecky [MVP] ha scritto:

> Potrebbe... Che server DNS utilizzi?

Quelli che in automatico da la telecom e che usa il router, io come dns
nel computer ho impostato il router, come anche negli altri computer che
però funzionano senza problemi.
Che faccio?

Piotre Ugrumov ha scritto:
> Quelli che in automatico da la telecom e che usa il router, io come dns
> nel computer ho impostato il router, come anche negli altri computer che
> però funzionano senza problemi.
> Che faccio?

Comincia impostando sul computer i DNS del provider, vediamo se cambia
qualcosa.

> [...]

Re: Navigazione problematica
Gerardo Fransecky [MVP] ha scritto:

> Comincia impostando sul computer i DNS del provider, vediamo se cambia

Mettendo direttamente i dns del provider sembra che la situazione si sia
risolta, lo provo per un pò vediamo se continua a fare il bravo .
Un'ultima domanda, nell'eventualità che il problema persista vista ha
una sua cache dove memorizza le risoluzioni dns? Se si per svuotarla
cosa dovrei fare eventualmente?

Piotre Ugrumov ha scritto:
> [...]
> Un'ultima domanda, nell'eventualità che il problema persista vista ha
> una sua cache dove memorizza le risoluzioni dns? Se si per svuotarla

Dal prompt dei comandi dai "IPCONFIG /FLUSHDNS".