Migrazione XP SP2 a Vista e-mail

Frysky

Migrazione XP SP2 a Vista e-mail
Salve,

mi servirebbe un programma con il quale poter trasferire le regole di posta
elettronica da outlook express a Windows mail

Sono gia in grado di espotare/importare messaggi, account e rubrica

Ho moltissime regole per i messaggi e nn vorrei reiscriverle da capo!

PS nel caso potrreste anche indicarmi come fare il passaggio opposto ovvero
Vista --> XP sempre in riferimento alle e-mail, dove trovo il file dbx come
lo avevo in OE

PPS Ŕ possibile anche importare/esportare i newsgroup sottoscritti ?

grazie

Frysky

Re: Migrazione XP SP2 a Vista e-mail
Ho trovato questo, vale anche per Windows mail ?

http://www.losapevi.it/a/esportare-l...ss-22-41-a.htm

Scott

Re: Migrazione XP SP2 a Vista e-mail
Sembra che Frysky abbia detto :

> mi servirebbe un programma con il quale poter trasferire le
> regole di posta elettronica da outlook express a Windows
> mail

Ciao, io ricordo di aver usato esporta-importa da outlook
express. Sono sicuro che riceverai info chiare e dettagliate
se posti su microsoft.public.it.outlookexpress.

--
Massimo Sanguinetti

Teklah

"Frysky" <frysky@frysky.it> ha scritto nel messaggio
> Salve,
>

> Sono gia in grado di espotare/importare messaggi, account e rubrica

mi spieghi la procedura? mi interesserebbe farlo ma non
so come si fa...

Grazie

Tek

Frysky

Re: Migrazione XP SP2 a Vista e-mail
> Sembra che Frysky abbia detto :

Dopo poco Massimo Sanguinetti ha sparato:

> Ciao, io ricordo di aver usato esporta-importa da outlook express. Sono
> sicuro che riceverai info chiare e dettagliate se posti su
> microsoft.public.it.outlookexpress.

La funzione esporta/importa funziona solo per le e-mail, la rubrica e gli
account, NON ho ancora trovato, e penso nn ci sia, il modo di
esportare/importare le REGOLE dei messaggi

Frysky

Re: Migrazione XP SP2 a Vista e-mail

> mi spieghi la procedura? mi interesserebbe farlo ma non
> so come si fa...

Se devi fare un semplice passaggio da outlook express a outlook express,
quindi per esempio se formatti e reinstalli XP ci sono diversi modi.

il piu veloce che conosco Ŕ quello di usare Outlook Express Backup V6.5 (non
free) e questo SW ti fa una copia delle varie identitÓ, e di tutte le
impostazioni che hai su OE e te le importa, nel nuovo OE, l'unica difficoltÓ
che ho riscontrato Ŕ stata nella fase di importazione nella quale si deve
fare un po di attenzione, ma tutto sommato non Ŕ difficile.

Metodi manuali validi sempre sono descritti nella guida a questo link

http://www.vista4beginners.com/Migra...o-Windows-Mail

Questo e quello che ti descrivo sotto si applicano sia a Windows Mail che ad
Outlook express, ma non Ŕ possibile salvare le REGOLE dei messaggi di posta
elettronica.

Altro modo manuale, ed a mio avviso il migliore in questo caso(da XP a
Vista) Ŕ il seguente:

Per importare/esporatare gli accounto devi andare in:

Outlook express(o Windows Mail) --> Strumenti --> Account

e da li esporti e/o importi i vari accounti di posta elettronica

Per le e-mail e la rubrica

Come prima cosa abilita la visualizzazione dei file e delle cartelle
nascoste

start --> Pannello di controllo --> Opzioni Cartella --> Visualizzazione e
seleziona visualizza cartelle e file nascosti
deseleziona nascondi le estenzioni per i file conosciuti

Poi vai in:

Outlook Express --> Strumenti --> Opzioni --> Manultenzione --> Archivia
cartella..

da li vedi la certella di archiviazione delle e-mail

Di solito poi trovare le tue mail in:

C:\Documents and Settings\[tuo user]\Impostazioni locali\Dati
applicazioni\Identities

Trovi tante cartelle quante identitÓ di outolook hai e copiati quelle
cartelle

Per trovare la rubrica, hai 2 possibilitÓ:
1) vai in outlook express --> File --> Esporta --> Rubrica --> File di
testo --> esporta e ti scegli il percorso dove la vuoi copiare

2)vai alla cartella:
C:\Documents and Settings\[tuo user]\Dati applicazioni\Microsoft\Address
Book
trovi un file con estenzione wab ed Ŕ quella la tua rubrica

Una volta installato il nuovo sistema operativo (Xp o Vista) devi andare su
Outlook express o Windows Mail --> File --> Importa

Per salvare anche le regole di posta elettronica l'unica soluzione MANUALE
che ho trovato, ma nn ho ancora verificato, Ŕ quella riportata in questa
pagina web

http://www.losapevi.it/a/esportare-l...ss-22-41-a.htm

dovrebbe essere buona per Outlook Express, ma non so se vale anche per
Vista, ti ripeto che non l'ho verificata!

Spero di essere stato chiaro