Scambio file in rete domestica

Zeno

Scambio file in rete domestica
Ho il portatile con Vista Home Basic ed il desktop con Vista Ultimate. I
computers sono collegati wireless ad internet con un modem/router Netgear
DG834G. Non riesco più a scambiare i file tra un computer e l'altro (quando
avevo i PC con XP ci riuscivo); ho provato in tutte le maniere e non ho mai
le autorizzazioni, nonostante io risulti proprietario e amministratore.
Potete darmi qualche consiglio?
Nell'immagine c'è la configurazione (uguale per i 2 PC):
http://img85.imageshack.us/img85/1687/reteqg0.jpg

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Scambio file in rete domestica
Zeno ha scritto:
> [...]
> Potete darmi qualche consiglio?
> Nell'immagine c'è la configurazione (uguale per i 2 PC):

Se provi a condividere un'altra cartella (diversa da quella pubblica)
riesci ad accedere?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Zeno

Re: Scambio file in rete domestica
"Gerardo Fransecky [MVP]" <gerardofransecky@tiscali.it> ha scritto nel
messaggio

> Se provi a condividere un'altra cartella (diversa da quella pubblica)
> riesci ad accedere?

Identica risposta:
http://img513.imageshack.us/img513/9539/catturaqo7.jpg

> [...]

> amministratore. Potete darmi qualche consiglio?
> Nell'immagine c'è la configurazione (uguale per i 2 PC):

Esiste un newsgroup adatto per i problemi relativi di rete:
microsoft.public.it.networking

Zeno

"kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> Esiste un newsgroup adatto per i problemi relativi di rete:
> microsoft.public.it.networking

Sarà anche un newsgroup adatto per i problemi relativi di rete, ma non c'è
nessuno che risponde!

Zeno ha scritto:
> Identica risposta:
> http://img513.imageshack.us/img513/9539/catturaqo7.jpg

Imposta innanzitutto la rete come privata dal link "Personalizza"
all'interno del Centro connessioni di rete e condivisione.

> Imposta innanzitutto la rete come privata dal link "Personalizza"
> all'interno del Centro connessioni di rete e condivisione.

Purtroppo, il risultato non cambia.
Se sei così paziente, potresti dirmi, passo per passo, quali cartelle
creare, come configurarle, ecc.?
Ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto!

Zeno ha scritto:
> Se sei così paziente, potresti dirmi, passo per passo, quali cartelle
> creare, come configurarle, ecc.?

Seguiamo il procedimento inverso :-)
Quando condividi la cartella come imposti i permessi?

> Seguiamo il procedimento inverso :-)
> Quando condividi la cartella come imposti i permessi?

Li imposto a mio nome (unico utente e amministratore del sistema).

Zeno ha scritto:
> Li imposto a mio nome (unico utente e amministratore del sistema).

Prova ad impostare i permessi ad Everyone.