shutdown temporizzato solo fino a 10 min!

lello

shutdown temporizzato solo fino a 10 min!
qualcuno mi può confermare ( spero vivamente di no ) che lo shutdown può
essere programmato al max a 10 min? ho creato un collegamento all' exe con,
ad esempio, il nome "shutdown -s -t 600" e fino a che indico un num di
secondi inferiore a quelli equivalenti a 10 min (600 appunto) funziona; se
provo ad inserire tempi maggiori invece non v*.
Quando funziona esce una finestra che mi avverte del tempo che passer* prima
dello spegnimento che va chiusa premendo ok o chiudendola se non ricordo
male, cmq non è importante, quello che conta è che non si chiude da sola ma
va chiusa.
Quando non funziona ( ad esempio ho provanto con 1200, 1800 e 3600 sec )
appare una finistra per un attimo, ma è praticamente invisibile perchè
scompare troppo velocemente.

Se sapete come fare a programmare tempi più lunghi vi prego di dirmelo, ho
una forte necessit* di questa funzione!

Vi ringrazio anticipatamente.
VeroToad [MVP]

Re: shutdown temporizzato solo fino a 10 min!
Il 28/10/2007, lello ha scritto:
> [...]
> secondi inferiore a quelli equivalenti a 10 min (600 appunto) funziona; se
> provo ad inserire tempi maggiori invece non v.

Dalla guida:
shutdown /?

/t xxx Imposta su xxx secondi il periodo di timeout prima
dell'arresto. L'intervallo valido 0-600, il valore predefinito 30.

Se il tuo scopo quello di lanciare, manualmente, uno shutdown
schedulato per un tempo superiore, potresti crearti un semplice script
come questo:
http://www.winhelponline.com/scripts/shutdown.vbs
[salva il file e lancialo successivamente]

HTH

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

lello

> [...]
> Se il tuo scopo è quello di lanciare, manualmente, uno shutdown
> schedulato per un tempo superiore, potresti crearti un semplice script

in realt* questo è un metodo alternativo al creare un collegamento dal nome
shutdown -s -t xxx, infatti non cambia nulla, cmq non funziona per tempi
superiori a 600 sec. Ti ringrazio molto cmq.

> Dalla guida:
> shutdown /?
>
> /t xxx Imposta su xxx secondi il periodo di timeout prima
> dell'arresto. L'intervallo valido è 0-600, il valore predefinito è 30.

"L'intervallo valido è 0-600, il valore predefinito è 30", ma lo dice in
questa guida o è una mia impressione, ma che guida è?
lello

Re: shutdown temporizzato solo fino a 10 min!
mi devo scusare, funziona benissimo; non pensavo funzionasse perchè non mi
avvertiva subito del tempo che mancava allo spegnimento, come per il
collegamento, ma avverte quando mancano 10 min.

GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il 29/10/2007, lello ha scritto:

> in realt questo un metodo alternativo al creare un collegamento dal nome
> shutdown -s -t xxx, infatti non cambia nulla, cmq non funziona per tempi
> superiori a 600 sec. Ti ringrazio molto cmq.

Non ho provato, ma leggendo lo script quello che fa non semplicemente
lanciare shutdown -s -t xxx.
O, meglio, se il valore impostato nella dialogbox (chiamiamolo t)
inferiore a 600 viene lanciato semplicemente il comando, altrimenti
attende un tempo (t-600) prima di lanciare lo shutdown.
Ovvio che sia solo un semplice workaround.

> "L'intervallo valido 0-600, il valore predefinito 30", ma lo dice in
> questa guida o una mia impressione, ma che guida ?

In che senso una tua impressione :-)
Lancia il prompt dei comandi (Start, Prompt dei comandi) e digita:
shutdown /?

.... ti si aprir un mondo ;-)

> [...]
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

VeroToad [MVP]

Re: shutdown temporizzato solo fino a 10 min!

Avevo gi risposto prima che mi arrivasse questo tuo messaggio.
Grazie per il feedback (comunque prova a vedere la guida di shutdown
come ti ho indicato, potresti avere altri spunti interessanti).

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

VegetaSSJ5 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: shutdown temporizzato solo fino a 10 min!
salve a tutti, scusate se riprendo questo thread ma la mia domanda riguarda questo argomento.

provate ad eseguire questo comando:

C:\Windows\System32\shutdown.exe /l /t 300

a me non funziona! mi visualizza l'help del comando shutdown, come se la sintassi fosse sbagliata, eppure non lo ...
qualcuno mi sa aiutare?
effegi

R: shutdown temporizzato solo fino a 10 min!

"VegetaSSJ5" <VegetaSSJ5.3xy482@no-mx.forums.vistaheads.com>
ha scritto nel messaggio

> C:\Windows\System32\shutdown.exe /l /t 300
>
> a me non funziona! mi visualizza l'help del comando
> shutdown, come se
> la sintassi fosse sbagliata, eppure non lo ...

non ti basta scrivere shutdown -r
o shutdown -s
> qualcuno mi sa aiutare?

a me si

> VegetaSSJ5

Good Luck
Effegi
My Blog:
http://pcsicuro.spaces.live.com

"VegetaSSJ5" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> a me non funziona! mi visualizza l'help del comando shutdown, come se
> la sintassi fosse sbagliata, eppure non lo ...

Il parametro /t errato:

http://www.megalab.it/3971/il-comand...ioni-per-l-uso

Microsoft MVP

VegetaSSJ5 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: shutdown temporizzato solo fino a 10 min!
Quote:
Originally Posted by Franco Leuzzi [MVP] View Post
scusa ma a me non sembra errato.... se ti riferisci allo slash anzich il trattino in windows vista il comando shutdown cambiato per i parametri non vuole pi il trattino ma lo slash