Rete e Internet

AD

Rete e Internet
Ciao a tutti, ho appena dovuto comprare un nuovo PC - causa decesso
irreversibile del precedente - e il SO di questo, col quale sto digitando, è
Windows Vista. Al momento sono parecchio delusa, perchè non mi è chiaro il
perchè la Microsoft abbia ritenuto necessario cambiare così tante
impostazioni e percorsi, costringendo i suoi utenti a imparare da capo, né
il perchè in molti casi ci sia così poco spazio per personalizzare le
impostazioni (mi sono ritrovata già troppe volte in vicoli ciechi che mi
rimbalzavano tra due finestre, una che mi rimandava all'altra e viceversa).
BTW, sto cercando di risolvere gli innumerevoli problemi passo per passo e
sicuramente per alcuni chiederò aiuto al newsgroup, ma ora ho il sospetto di
averne uno hardware, perciò chiedo subito:
Mi divido tra due case, entrambe con la medesima connessione internet (ADSL,
stesso provider), lo stesso modem/router (wireless) e le stesse identiche
impostazioni. Eppure, mentre in una delle due case non ho avuto problemi a
connettermi a modem e internet, nell'altra non è stata accettata la password
di sicurezza (identica all'altra!) e ho dovuto resettare tutto. Inoltre, la
connessione continua a cadere, sia a internet che verso il modem. Siccome ho
avuto qualche problema analogo nella prima casa, seppur con minor frequenza
e inizialmente imputata al provider, ed ora che sono nell'altra mi dicono
che non ci sono più state strane disconnessioni dalla rete (mentre qui ogni
due minuti crolla tutto!), comincio a chiedermi se il problema non sia di
impostazioni ma di hardwere difettoso, tipo imput fulminanti che stendono il
modem (possibile? D) e che nel caso farei immediatamente controllare,
avendo pagato questo pc un botto (sigh) ed essendo ancora ampliamente in
garanzia. Spero di essere riuscita a spiegarmi (oh oh...sono stata un po'
prolissa?), mi dite che ne pensate? Grazie 1000!

AD

Re: Rete e Internet
Dimenticavo di dire: disconnessioni e successive riconnessioni avvengono
senza che io muova un dito! Questo fenomeno fa tutto da solo!